Inizia la 25esima festa della Misericordia - Rosolini 30 giugno 2022 - misericordia rosolini

Inizia la 25esima festa della Misericordia - Rosolini 30 giugno 2022

INIZIA LA 25ESIMA FESTA DELLA MISERICORDIA
Rosolini 30 giugno 2022

Comincia oggi la 25esima festa della Misericordia di Rosolini, dopo due anni di fermo dovuto alla pandemia da Covid 19.
Oggi e domani, 30 giugno e 1 luglio, la festa è riservata ai volontari e ai confratelli che si riunisco per la loro annuale assemblea generale, occasione per fare il punto sulla stato di salute della confraternita, e per la preghiera e la recita del Santo Rosario. La nostra Misericordia ha uno speciale legame con la Madonna dei Dolori al cui Patrocinio si è affidata.
Sempre oggi e domani, presso il campetto dell’Oratorio Buon Pastore, a partire dalle 19,30, si svolgerà il quadrangolare di calcio a 7 “San Tobia 2022”. Si confronteranno le squadre dell’AVIS di Rosolini, del Gruppo FRATRES San Luigi, dei ragazzi del Servizio Civile e della Misericordia.
Il 2 e il 3 luglio la festa si sposterà nel bellissimo scenario di Piazza Garibaldi.
Saranno allestiti stand che vedranno la presenza del pittore Salvo Distefano, che esporrà le proprie opere, nonché di Gabriella Floriddia, Creazioni by Mariella e Maria Di Tomasi che presenteranno le loro creazioni. L’amico Vincenzo Ignaccolo ci farà conoscere Plumerie, Pitaye, Hoya, Piante esotiche e rare.
Sarà possibile partecipare alla ricca Pesca di Beneficenza e acquistare i biglietti della Lotteria Pro-Misericordia: un aiuto concreto per sostenerne l’opera e i servizi.
Immancabile lo stand dell’Area 3: saranno preparati gustosissimi panini e prelibate crespelle.
Non mancano gli spettacoli. Il sabato ci sarà l’esibizione del Gruppo Folk dell’Istituto S. Alessandra “I Beddi Carusi e, a seguire, lo spettacolo di circo e arte di strada “InScontro”, a cura del Duo Clown “Tres’h Jolies e tanta buona musica con il gruppo de “I Fuoritempo”.
Sono previsti due importanti momenti di prevenzione sanitaria: la presenza del Camper Oftalmico dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, per la prevenzione delle malattie degli occhi, nonché alcune prove dimostrative di BLSD a cura del nostro Direttore Sanitario, dott.ssa Francesca Micieli e del Gruppo IRC.
La domenica ci sarà il grande ritorno dei Talè Cu C’è. La band rosolinese proporrà il suo concerto dopo 3 anni di assenza.
La serata si concluderà con l’estrazione dei ricchissimi premi della Lotteria.
Chiediamo ai rosolinesi di partecipare in tanti alla Festa” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Ritorniamo ad incontrarci e a sostenere l’opera meritoria della Misericordia che da 27 anni è al servizio delle persone e del territorio”.

Riportiamo qui di seguito il programma completo della Festa.