Incontro organizzativo dei confratelli in vista della Vestizione - Rosolini 28 novembre 2020 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Incontro organizzativo dei confratelli in vista della Vestizione - Rosolini 28 novembre 2020

INCONTRO ORGANIZZATIVO IN VISTA DELLA VESTIZIONE
Rosolini 28 novembre 2020


Incontro organizzativo dei confratelli in vista della ormai imminente vestizione che, come avevamo già anticipato, si svolgerà in Chiesa Madre il prossimo 7 dicembre, all’interno della celebrazione eucaristica delle ore 18:00.
L’incontro si è tenuto ieri sera, 27 novembre, presso l’Oratorio Buon Pastore alla presenza di un folto gruppo di confratelli effettivi e di tutti gli aspiranti.
Il cerimoniere della Confraternita, Fabio Figura, ha illustrato e spiegato il rito della vestizione che quest’anno subirà alcuni cambiamenti a motivo della pandemia, al fine di assicurare il distanziamento sociale e il rispetto delle norme di protezione.
Viviamo la nostra vestizione come un dono del Signore” ha detto Fabio. “Viviamola nella gioia e nella gratitudine e facciamo sì che la veste diventi la nostra nuova pelle: amore verso i fratelli che sono nel bisogno”.
Durante l’incontro, il governatore Nino Savarino ha illustrato le norme statutarie e regolamentari che riguardano i confratelli. “Dal momento della vestizione, la Misericordia sarà ancor più vostra” ha esordito il governatore “perché sarete chiamati ad amarla, a sostenerla, a viverla. Al di là dei diritti e doveri elencati nello Statuto, che certamente impegnano tutti noi, la regola che dovrebbe diventare il faro della nostra appartenenza comunitaria è la partecipazione alla vita associativa. Diventare confratelli significa vivere costantemente la quotidianità in Misericordia, che si traduce in relazioni umane e in crescita personale e comunitaria. In questa prospettiva si inserisce la nuova regola, approvata da Firenze, che garantisce la corretta e matura partecipazione democratica”.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti