Incontro formativo con una squadriglia del Gruppo Agesci Rosolini 1 - Rosolini 4 giugno 2022 - misericordia rosolini

INCONTRO FORMATIVO CON UNA SQUADRIGLIA DEL GRUPPO AGESCI ROSOLINI 1
Rosolini 4 giugno 2022

Quattro giovani Scout del Gruppo Agesci Rosolini 1, squadriglia Scoiattoli, hanno incontrato questa mattina in sede il nostro Fabio Figura, formatore del gruppo IRC, per apprendere alcune nozioni e manovre di primo soccorso.
Si tratta di Aurora Cassola, Beatrice Magrì, Nicoletta Latino ed Elena Scarso.
Le quattro giovani ragazze hanno partecipato con interesse ed attenzione, esercitandosi anche nella esecuzione di bendaggi e nella importantissima manovra di Heimlich.
È stato bello vedere l’entusiasmo di Aurora, Beatrice, Nicoletta ed Elena nel cimentarsi nelle varie manovre sanitarie” ha dichiarato Fabio Figura.
L’incontro si inserisce nell’ambito dei rapporti che legano già da tempo la nostra Misericordia con il Gruppo Scout.