Incontro di preghiera con Suor Perla e Suor Angelica. Il 7 febbraio rinnoveranno i voti in Chiesa Madre - Rosolini 3 febbraio 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Incontro di preghiera con Suor Perla e Suor Angelica. Il 7 febbraio rinnoveranno i voti in Chiesa Madre - Rosolini 3 febbraio 2023

INCONTRO DI PREGHIERA CON SUOR PERLA E SUOR ANGELICA. IL 7 FEBBRAIO RINNOVERANNO I VOTI IN CHIESA MADRE
Rosolini 3 febbraio 2023


Incontro di preghiera con Suor Perla e Suor Angelica questa sera all'oratorio Buon Pastore, presieduto da don Alessandro Blandino, in vista della rinnovazione dei voti che faranno in Chiesa Madre martedì prossimo, 7 febbraio 2023, nella ricorrenza del miracolo delle violette avvenuto il 7 febbraio 1922.
Alla presenza dei volontari e confratelli è stato proclamato il brano del vangelo di Matteo della parabola del giovane ricco. Dopo l’omelia di don Alessandro, le due hermanas hanno regalato ai presenti le loro toccanti esperienze.
Il giorno più felice per me è stato il 9 febbraio 2019” ha esordito così Suor Angelica, ricordando il giorno della sua professione solenne. “Dopo quattro anni di preparazione, quel giorno, alle 17.00, nella mia parrocchia, alla presenza della mia famiglia religiosa, di tantissimi amici, sacerdoti e gruppi ecclesiali, davanti al vescovo dell'Arcidiocesi di Acapulco, ho detto sì al mio Signore. Ho indossato l'anello della fedeltà e della alleanza della sposa del Re. Sono morta al mondo, ma sono nata in Dio nella felicità di essere per sempre sua”.
Ogni anno” ha poi spiegato Suor Angelica “il 7 febbraio rinnoviamo i nostri voti. Quest'anno li festeggeremo insieme a voi”.
L’esperienza di Suor Perla ci mostra un cammino fatto di “inquietudine che non sapevo spiegare”. “In un ritiro spirituale ebbi l’esperienza di incontrare Dio e sentii che volevo vivere totalmente per Lui. Però, non riuscivo a trovare un modo per farlo e così continuai la mia vita e i miei piani di studiare medicina”.
Dio, cosa vuoi da me?” era questa la domanda che si ripeteva sempre.  Quando poi ha sentito la testimonianza di una suora missionaria in Africa si è detta: “Questo è quello che cerco, quello che voglio! Essere totalmente per Dio servendo gli altri. È stata una esperienza di luce che mi ha portato gioia e pace nel cuore”. Tempo dopo ha incontrato una delle Suore violette “a cui ho raccontato la mia volontà di essere missionaria consacrata e di andare in Africa. Mi ha accompagnata nel mio cammino. Ero molto felice, ma al momento di decidere mi sono opposta e sono tornata a casa per continuare i miei studi. Di nuovo mi sentivo come un vuoto nella mia esistenza. Quando poi ho sentito la predicazione di un sacerdote che disse: «Chi sei tu per ostacolare la grazia di Dio?», cominciai a piangere e il mio muro crollò e dicesi di entrare in convento. Quando ho detto sì, tutto è cambiato ed è tornata di nuovo la gioia”.
A conclusione della serata, don Alessandro ha ringraziato le nostre due sorelle “La vostra vita è una revisione per la nostra vita, perché possiamo essere sempre più discepoli convinti ma soprattutto veri testimoni credibili”. Ha poi rivolto alle due hermanas quello che aveva scritto in occasione della Giornata della Vita Consacrata: “Cara suor Perla e cara suor Angelica, il Signore vi benedica per quello che fate e che siete nella Chiesa con la vostra vita consacrata. Grazie per il vostro sì, grazie per esserci e grazie per essere state in mezzo a noi. Un forte abbraccio a te, cara suor Perla e a te, cara suor Angelica”.
Appuntamento a martedì 7 febbraio 2023 in Chiesa Madre alle ore 18:00.


Pubblicato alle ore 23.36 del 3 febbraio 2023
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti