Incontro di formazione per i comunicatori di Io Non Rischio - Augusta 9 settembre 2023 - misericordia rosolini

INCONTRO DI FORMAZIONE PER I COMUNICATORI DI "IO NON RISCHIO"
Augusta 9 settembre 2023

Ritornano ad ottobre le giornate di Io Non Rischio, la campagna nazionale di comunicazione sulle buone pratiche di protezione civile.
Nei giorni 14 e 15 ottobre 2023, in moltissime piazze italiane saranno allestiti i gazebi gialli per illustrare le caratteristiche dei rischi naturali (terremoti, maremoti, alluvioni) e informare i cittadini di quali pratiche adottare per difendersi.
Alle giornate, come già avviene dal 2019, parteciperà anche la nostra Misericordia che sarà presente in piazza Faustino Maltese con propri volontari appositamente formati.
Quest’oggi, 9 settembre 2023, presso la Misericordia di Augusta si sono dati appuntamento i volontari delle Misericordie di Augusta, Floridia, Rosolini e Sortino per la formazione dei nuovi comunicatori. Per Rosolini sono stati presenti Carmela Aprile e Matteo Figura senior, che si andranno ad aggiungere ai nostri
precedenti comunicatori.
Domani, 10 settembre, presso la Misericordia di Melilli sarà la volta della formazione dei volontari di Solarino, Melilli e Santa Croce Camerina.
Ancora una volta il mondo del volontariato è in prima fila per la diffusione della cultura della prevenzione e della protezione in un territorio, quello italiano, esposto costantemente ai rischi naturali.