inaugurata la nuova sede dell'ARID - misericordia rosolini

inaugurata la nuova sede dell'ARID

INAUGURATA LA NUOVA SEDE DELL'ARID

Rosolini 3 aprile 2019 | news

L'Associazione Rosolinese Integrazione Disabili (ARID) ha da oggi la sua nuova sede.
Grazie all'intesa raggiunta tra l'Amministrazione Comunale e il Dirigente Scolastico dell'Istituto Comprensivo De Cillis, prof. Giovanni Di Lorenzo, è stata data in comodato gratuito un'aula dell'ex asilo Santa Caterina di via Bellini.
La presidente dell'Associazione, Sara Scarso, ha ringraziato tutti coloro - amministratori, genitori, commercianti, insegnati e la scuola De Cillis - che hanno reso possibile il raggiungimento di un traguardo da molto tempo atteso.
Un ringraziamento particolare, la presidente Scarso ha rivolto alla Misericordia di Rosolini, presente alla cerimonia con il governatore, Nino Savarino, e i volontari del gruppo dei Servizi Sociali, con in testa la responsabile Assunta Guarino e il co-responsabile, Giorgio Armenia.
Toccante è stato l'intervento di Giovanni Farieri, che ha parlato a nome di tutti i ragazzi disabili, il quale ha chiesto ai presenti, e in primo luogo agli amministratori, di non essere lasciati soli, invitando tutti a venire a trovarli spesso.
Il sindaco, avv. Pippo Incatasciato, ha assicurato tutto l'appoggio possibile dell'amministrazione cittadina e ha tenuto a precisare che questa nuova sede deve essere vista come il punto di partenza, e non certo di arrivo, per una sempre maggiore sintonia tra pubblico e associazionismo.
Anche il primo cittadino ha voluto ringraziare la nostra Misericordia, definendola una colonna portante del volontariato rosolinese.
Prima per taglio del nastro, don Alessandro Spatola, parroco del Cuore Immacolato di Maria, che per molto tempo ha ospitato l'ARID nei locali dell'Oratorio San Francesco, rivolgendosi ai tanti amici speciali presenti alla cerimonia li ha chiamati "prediletti da Dio" che "stanno estendendo la loro benedizioni su tutti noi".
L'Arid da anni è un punto di riferimento per quelle persone che, per la loro disabilità, vivono in condizioni di disagio e per le loro famiglie.
Grazie all'impegno quotidiano dei volontari dell'ARID, aiutati anche dai volontari della Misericordia, si sono create, per i nostri amici speciali, occasioni di incontro, di crescita esperenziale e umana e di integrazione sociale.
La Misericordia ha abbracciato con slancio e attiva partecipazione le finalità dell'ARID, fornendo tutto l'aiuto possibile per rendere possibile la loro mobilità.
ARID e Misericordia sono la chiara dimostrazione di come, nella concretezza di ogni giorno, attraverso il lavorare assieme, mettendo in comune risorse e volontà, si possono offrire ai tanti nostri fratelli bisognosi e alle loro famiglie aiuto, sostegno e vicinanza, ricevendo in cambio molto di più in amore e calore umano.