in funzione l'app Segna.MI - misericordia rosolini

in funzione l'app Segna.MI

IN FUNZIONE DA OGGI SEGNA.MI, L'APP DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI

Rosolini 18 giugno 2020

Da oggi è in funzione Segna.MI, l’app della Misericordia di Rosolini.
Fortemente voluta dal Magistrato per dotare il Centro Operativo e tutti i volontari di uno strumento agile per la gestione dei servizi socio sanitari svolti dalla nostra Associazione, Segna.MI è finalmente una realtà.
L’applicazione, realizzata da Stefano Bariletti, consentirà ai volontari di conoscere, attraverso il proprio cellulare, quali servizi ci sono da fare e di poter dare la loro disponibilità. Inoltre, saranno gestiti in automatico i fogli di viaggio e la tracciabilità degli automezzi utilizzati.
È un’applicazione davvero completa e ben fatta che certamente consentirà una gestione più puntuale dei servizi offerti dalla Misericordia ed è di grande utilità per i volontari. Desidero ringraziare Stefano Bariletti, che, con bravura fuori dal comune, ha realizzato la nostra Segna.MI. È uno strumento talmente versatile e innovativo che potrà essere utilizzato anche dalle altre Misericordie” ci ha detto Gianfranco Bognandi, segretario della Confraternita.
Segna.Mi ha anche una bacheca virtuale e un sistema di chat che metterà in contatto fra loro tutti i nostri volontari.
Ovviamente” ha tenuto a precisare il governatore, Nino Savarinoi volontari sono chiamati innanzi tutto a vivere la sede. La Confraternita è luogo di incontro, di comunione, di rapporti umani che non devono essere sostituiti da strumenti virtuali. Segna.MI avrà successo se sarà utilizzata per meglio gestire i servizi e non per sostituire la bellezza dello stare insieme. Anche io voglio ringraziare Stefano Bariletti che, con pazienza, ha accolto tutti i nostri suggerimenti e richieste”.
L’app sarà utilizzata a step. Inizialmente i volontari addetti al centro operativo prenderanno dimestichezza con il sistema di ricezione delle richieste. Successivamente saranno inviati a tutti i volontari dei tutorial per scaricare e per conoscere l’applicazione e, finalmente, il sistema Sergna.Mi sarà portato a pieno regime.