Il saluto dei volontari a suor Perla e suor Angelica. Ritornato in Messico dopo un anno - Rosolini 24 marzo 2023 - misericordia rosolini

IL SALUTO DEI VOLONTARI A SUOR PERLA E SUOR ANGELICA. RITORNATO IN MESSICO DOPO UN ANNO
Rosolini 24 marzo 2023

Ieri sera, 23 marzo 2023, presso la pizzeria Al Papiro di Rosolini, i volontari della Misericordia di Rosolini si sono dati appuntamento per salutare suor Perla e suor Angelica che proprio stamattina partiranno per il Messico, dopo un anno di permanenza a Rosolini nell’ambito del progetto missionario Hic Sum.
È stata una serata del tutto informale che ha sostituito ai discorsi ufficiali, gli abbracci e tantissime foto ricordo. Nata da un’idea di Valeria Piazzese e di Giulia Di Stefano, la serata di ieri ha visto il coinvolgimento di tantissimi volontari, segno evidente del grande affetto che lega le nostre due hermanas alla Misericordia di Rosolini.
Il governatore ha regalato loro un medaglione raffigurante la Madonna della Misericordia e la spilla della confraternita.
Al rientro in Messico, suor Perla e suor Angelica inizieranno la seconda fase del progetto Hic Sum, realizzando lì la sezione messicana della Misericordia di Rosolini e dando vita ad una attività nella grande città di Puebla per la realizzazione di concrete opere di misericordia.
Fra qualche mese due dei nostri volontari andranno in Messico, per condividere questo nuovo inizio e riportare l’esperienza della reciprocità.
Oggi per noi è un giorno triste perché avremmo voluto avere con noi suor Perla e suor Angelica per molto tempo ancora” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Allo stesso tempo, però, abbiamo la certezza che la loro partenza rappresenta l’inizio di una nuova fase che cementerà ancor di più il legame con tutte le suore violette. Per questo diciamo a loro: arrivederci a presto”.
Buon viaggio.