Il Rientro dell’Addolorata: la processione del giovedì notte - Rosolini 7 aprile 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Il Rientro dell’Addolorata: la processione del giovedì notte - Rosolini 7 aprile 2023

IL RIENTRO DELL’ADDOLORATA: LA PROCESSIONE DEL GIOVEDÌ NOTTE
Rosolini 7 aprile 2023


Si è svolta ieri notte, come già avviene da parecchi anni, la processione del “Rientro dell’Addolorata”. La statua della Madonna dei dolori viene trasferita a spalla dai volontari e confratelli della Misericordia di Rosolini dalla nostra sede in Chiesa Madre, in preparazione della solenne processione del Venerdì Santo.
 
La nostra Confraternita è da sempre legata alla Madonna Addolorata, al cui patrocinio si è affidata nel febbraio 2021.
La processione è iniziata ieri sera, giovedì 6 aprile, alle 23:30 e, attraverso le vie G. Maltese, V. Arancio, Rapisardi, Bellini, corso Savoia e piazza Garibaldi, è giunta in Chiesa Madre poco dopo la mezzanotte. Durante il percorso, nel silenzio della notte, lungo le strade deserte, i confratelli hanno recitato il Santo Rosario.
Hanno preso parte alla processione anche alcuni fedeli appositamente venuti in sede: segno che il Rientro dell’Addolorata sta diventando un appuntamento di devozione e di preghiera condiviso.
Molto suggestivo è stato l’ingresso in Chiesa Madre. La Madonna è stata accolta dai tantissimi fedeli che avevano appena concluso l’ora di Adorazione Eucaristica presso l’altare della deposizione.
Come ogni anno, la "vestizione della statua" è stata curata da Pinuccia Di Mari.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti