i salvadanai di Fare il bene conviene - misericordia rosolini

i salvadanai di Fare il bene conviene

I SALVADANAI SOLIDALI DI "FARE IL BENE CONVIENE"

Rosolini 3 gennaio 2019|news

La raccolta fondi per l'acquisto di una nuova ambulanza per la nostra Misericordia è entrata nel vivo.
I volontari sono tutti impegnati a fare opera di sensibilizzazione presso le aziende e i cittadini, spiegando l'importanza di dotare la nostra confraternita di una nuova ambulanza.
Il servizio di emergenza sanitaria, peraltro svolto in maniera egregia, altamente competente e professionale dal personale del 118, andrebbe ad arricchirsi di una postazione di appoggio per l'espletamento delle eccedenze.
In caso di contemporaneità di interventi, la Misericordia assicurerebbe un ausilio importante, impiegando la nuova ambulanza nel servizio di soccorso sanitario.
Già da alcuni mesi si stanno svolgendo in sede i corsi di preparazione dei volontari che saranno impiegati nel servizio e tutti si stanno impegnando al massimo e con slancio.
L'acquisto dell'ambulanza, ovviamente, necessita di fondi e dell'aiuto di tutti e questo aiuto non si sta facendo attendere.
Stanno iniziando ad arrivare le prime donazioni e tante sono le iniziative che stiamo mettendo in campo.
Una di queste sono i "salvadanai solidali" che sono collocati negli esercizi commerciali, nelle farmacie, negli studi professionali di Rosolini e dove ciascuno di noi può mettere la propria piccola donazione.
Ogni goccia, anche se piccola, contribuisce a raggiungere l'obiettivo di coprire le spese per l'acquisto dell'ambulanza.
Siamo sicuri che i salvadanai solidali torneranno in sede pieni.