I ragazzi dell’Agraria incontrano la Misericordia di Rosolini - Rosolini 30 novembre 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

I ragazzi dell’Agraria incontrano la Misericordia di Rosolini - Rosolini 30 novembre 2023

I RAGAZZI DELL’AGRARIA INCONTRANO LA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Rosolini 30 novembre 2023


La Misericordia di Rosolini è stata ospite dell’assemblea di istituto dell’Agraria di Rosolini, che si è tenuta questa mattina, 30 novembre 2023, nel cortile esterno della scuola.
Fortemente voluta dai rappresentanti degli studenti, l’assemblea è stata l’occasione per far conoscere la Misericordia di Rosolini – e in generale l’intero Movimento – nonché le varie attività che vengono svolte in favore della cittadinanza. Si è parlato anche di Protezione Civile, di BLSD e di Servizio Civile.
Ad aprire i lavori il governatore Nino Savarino che era accompagnato dal vicegovernatore e responsabile di Protezione Civile, Salvatore Magrì, e da Salvatore Armeri (istruttore di BLSD), Assunta Guarino (responsabile Servizi Sociale), Nino Armeri (responsabile dell’Ufficio Amministrazione), Matteo Figura (responsabile degli autisti), nonché da Sara Raimondo e Ilenia Latino, volontarie del servizio civile, che hanno portato la loro esperienza.
Ogni volta che finisco di fare un servizio, scopro la bellezza dell’aiutare chi è nel bisogno”, ha detto Sara che ha poi invitato tutti, una volta finiti gli studi, a partecipare ai bandi di servizio civile.
Molte le domande che i ragazzi hanno rivolto ai volontari della Misericordia, segno di un loro interesse nel conoscere meglio il mondo del volontariato.
Nutrita anche la presenza del corpo docente.
Il governatore ha fatto dono alla biblioteca della scuola del libro sui primi 25 anni di vita della nostra Confraternita, "Il Cammino della Misericordia di Rosolini", e del libro "Facciamo Click", sulla presenza a Rosolini di Suor Perla e di Suor Angelica.
Quest'ultimo libro è stato l'ocassione per parlare di Hic Sum e di Spazio Spadoni.
Incontri come questi” ha detto il governatore “sono importantissimi per la diffusione della cultura del volontariato. Fare conoscere la Misericordia e, in generale, il terzo settore contribuisce a formare la coscienza dei giovani riguardo alle loro scelte di vita futura, ben consapevoli del fatto che più si diffonde la cultura del dono migliore sarà la nostra società. Ringrazio di cuore tutti i ragazzi dell’agraria, i loro rappresentanti e i docenti per questa bella opportunità di confronto”.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti