I custodi, il sinodo e Hic Sum - Rosolini 27 gennaio 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

I custodi, il sinodo e Hic Sum - Rosolini 27 gennaio 2022

I CUSTODI, IL SINODO E HIC SUM
Rosolini 27 gennaio 2022


I custodi della Misericordia di Rosolini, Carmela Aprile e Fabio Figura, si sono incontrati ieri sera, 27 gennaio 2022, con il governatore Nino Savarino per illustrare la bozza del programma che impegnerà la Confraternita nel corso dell'anno, che si prospetta ricco di iniziative e di impegni.
"Quest'anno vivremo due momenti forti per la vita della Misericordia: l'arrivo delle suore missionarie catechiste messicane e il sinodo delle Misericordie" ci ha detto il governatore.
Il prossimo mese, infatti, dovrebbero giungere a Rosolini Suor Perla Helena e di Suor Angelica della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria nell'ambito del progetto di Hic Sum – dove la Missione abita, della Fondazione Spazio Spadoni, e rimarranno con noi un anno intero.
Duranta la loro permanenza si svolgerà il Sinodo delle Misericordie, nato dalla risposta del Movimento alla chiamata che Papa Francesco ha fatto a tutta la Chiesa di mettersi in cammino, indicendo il Sinodo che ha come parole chiave comunione, partecipazione, missione.
La Misericordia di Rosolini vuole vivere intensamente questi due momenti di grazia e per questo i custodi hanno predisposto un programma di massima che adesso sarà discusso con il correttore, don Luigi Vizzini, e con il diacono Donato Matassa.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti