Hic Sum al Forma.T di Enna - Enna 1 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Hic Sum al Forma.T di Enna - Enna 1 ottobre 2022

HIC SUM AL FORMA.T DI ENNA
Enna 1 ottobre 2022

La visita di S.E. Mons. Rosario Gisana, vescovo di Piazza Armerina, è stata l'occasione per presentare al Movimento Siciliano il progetto Hic Sum promosso dalla Fondazione Spazio Spadoni.
Il Correttore Regionale, don Calogero Falcone, e il Vicepresidente Nazionale, Ugo Bellini, hanno invitato il governatore della Misericordia di Rosolini, Nino Savarino, e le due hermanas Perla Helena e Angelica a parlare dal progetto che si sta realizzando a Rosolini.
Dopo aver presentato le suore e la loro congregazione, Savarino ha illustrato le finalità di Hic Sum e ha parlato della realizzazione di 72 missioni di Misericordia nel mondo.
"La presenza a Rosolini di Suor Perla e di Suor Angelica è per tutti noi una ricchezza e una grazia che accrescerà il percorso di crescita personale e associativa" ha detto Savarino. "Le due Hermanas sono parte integrante della nostra famiglia e sono entrate nel cuore dei volontari e della comunità cittadina. Con loro realizzeremo una Misericordia in Messico dove i nostri giovani faranno esperienza missionaria e dove si darà sostegno ai bisogni di quel territorio. Ringrazio Luigi Spadoni e la Fondazione Spazio Spadoni per l'intuizione e la lungimiranza dimostrate nel sostenere un progetto di enorme portata sociale, associativa e cristiana. Invito tutte le Misericordie ad aderire a Hic Sum che certamente rappresenta un grande valore aggiunto per l'intero Movimento".
Suor Perla e Suor Angelica hanno raccontato la loro esperienza e hanno catturato la simpatia dei presenti, che si sono alzati tutti in piedi per tributare loro una vera e propria ovazione.
È intervenuto anche il governatore della Misericordia di Acireale, Sebastiano Leonardi, che ha parlato dell'esperienza già fatta dalla sua Misericordia con Suor Filippina, la suora della Tanzania che ha completato da poco il percorso italiano di Hic Sum.
Il vescovo Rosario Gisana ha seguito con molta attenzione tutti gli interventi e si è dichiarato interessato al progetto, delegando Maurizio Garofalo, governatore della Misericordia di Niscemi e coordinatore di Caltanissetta-Enna, a incontrarsi quanto prima con Nino Savarino.
Il seme Hic Sum è stato gettato abbondante anche in Sicilia.