gradito dono della Misericordia di Sortino - misericordia rosolini

gradito dono della Misericordia di Sortino

GRADITO DONO PER IL NOSTRO VENTICINQUENNALE DALLA MISERICORDIA DI SORTINO

Rosolini 01 luglio 2020

Graditissimo dono quello ricevuto dalla nostra Confraternita a margine della riunione di Coordinamento provinciale delle Misericordie di Siracusa e Ragusa, che si è tenuta ad Avola lo scorso 30 giugno 2020.
Il carissimo dott. Gigi Caruso, della Misericordia di Sortino e membro del Collegio dei Probiviri nazionale, per il venticinquennale della nostra Misericordia, ha consegnato al nostro governatore un bellissimo orologio in ceramica.
L’orologio è dipinto a mano e reca la scritta “25 anni spesi bene”.
Mi sono commosso quando Gigi, chiamandomi per seguirlo in macchina, mi ha consegnato l’orologio” ci ha detto il governatore Nino Savarino. “Leggere che i nostri 25 anni sono stati spese bene rappresenta un apprezzamento che va a merito di tutti i nostri volontari, di ieri e di oggi. Egualmente ho apprezzato la vicinanza degli stemmi delle nostre due confraternite, di Sortino e di Rosolini, a cementare ancora di più il forte legame che ci lega da sempre e che dal 2012 è diventato inossidabile”.
Le Misericordie di Sortino e Rosolini, infatti, dal 27/10/2012 sono gemellate.
L’allora governatore, Salvatore Stracquadanio, e il dott. Gigi Caruso, all’epoca governatore della Misericordia di Sortino, siglarono il protocollo di intesa del gemellaggio durante una indimenticabile serata di festa presso la Torre di Rosolini.
La Misericordia di Sortino raggiungerà il traguardo dei 25 anni dalla fondazione il prossimo 2021.
Ad maiora.