Giocattolo del Cuore. Il dono del Sant'Alessandra - Rosolini 14 dicembre 2021 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Giocattolo del Cuore. Il dono del Sant'Alessandra - Rosolini 14 dicembre 2021

GIOCATTOLO DEL CUORE. IL DONO DEL SANT'ALESSANDRA
Rosolini 14 dicembre 2021


Tantissimi giochi e giocattoli sono stati donati stamattina alla Misericordia di Rosolini dai bambini e dai ragazzi del 2° Istituto Comprensivo Santa Alessandra di Rosolini. Questi giocattoli si vanno ad aggiungere a quelli già donati dai rosolinesi nell’ambito della manifestazione “Il Giocattolo del Cuore”, giunta alla seconda edizione.
L’iniziativa del Sant’Alessandra si inserisce tra le attività legate al protocollo d’intesa che è stato siglato con la nostra Confraternita lo scorso 20 ottobre.
La peculiarità di questi doni sta nel fatto, come ha tenuto a sottolineare il Dirigente prof. Salvatore Lupo, “che si tratta di giocattoli donati da bambini ad altri bambini”.
È stato bello vedere i nostri ragazzi portare a scuola giocattoli con lo spirito di condivisione” ha continuato il dirigente. “Il loro gesto è un vero e proprio atto d’amore verso chi è meno fortunato”.
Questo stesso spirito è stato sottolineato da Giorgia Rotondo, della II B, che, richiamando Madre Teresa di Calcutta, ci ha ricordato che “l’importante è donare con amore”.
Il governatore Nino Savarino ha tenuto a precisare che l’aiuto alle persone meno fortunate di noi va fatto sempre e non solo a Natale: “In tutti i vostri doni io ci vedo un cuore e i regali fatti con il cuore durano tutto l’anno”.
La prossima settimana, dal 23 dicembre in poi, aprirà la casa di Babbo Natale dove i bambini potranno venire per ricevere i loro giocattoli.
Intanto un ringraziamento grande va al Sant’Alessandra, ai bambini, al dirigente e a tutte le insegnanti.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti