Giocattolo del cuore, aperta la stanza di babbo natale. Bambini in festa - Rosolini 22 dicembre 2021 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Giocattolo del cuore, aperta la stanza di babbo natale. Bambini in festa - Rosolini 22 dicembre 2021

GIOCATTOLO DEL CUORE, APERTA LA STANZA DI BABBO NATALE. BAMBINI IN FESTA
Rosolini 22 dicembre 2021


Babbo Natale ha aperto la stanza dei giocattoli della Misericordia di Rosolini. Alle diciotto in punto di ieri sera, 21 dicembre 2021, alla presenza di un nutrito numero di bambini, ha preso il via la seconda edizione del Giocattolo del Cuore.
Stracolma di giocattoli e giochi – ne abbiamo contato più di 2000 – addobbata con festoni e rallegrata da musiche natalizie, la stanza ha subito accolto i bambini per donare loro quello che il governatore Nino Savarino ha definito “il sorriso della solidarietà”.
Vedere gli occhi e le bocche dei bambini spalancati per lo stupore di fronte ai tantissimi giocattoli è quanto di più bello si possa vedere. I bambini chiedevano cosa potevano prendere e quando Babbo Natale (il nostro bravissimo Salvatore Armeri) rispondeva che potevano scegliere il giocattolo che più piaceva quasi non ci credevano. Ne sceglievano uno, ma poi ne trovavano un altro ancor più bello. Solo un bambino è entrato e, senza tentennamenti, vedendo il suo giocattolo del cuore, agguantava lesto un supereroe dal nome impronunciabile ed è uscito veloce per andare a casa a giocarci.
A tutti i bambini è stato consegnato anche un bel peluche.
La raccolta dei giocattoli quest’anno è stata ricchissima grazie alla generosità dei rosolinesi e all’apporto degli Istituti Comprensivi Santa Alessandra e De Cillis e della farmacia Cataudella il cui titolare, Roberto Cataudella, ha composto il canto Un Natale migliore non c’è, che possiamo definire l’inno del Natale 2021” ha dichiarato Maria Grazia Scatà, ideatrice dell’iniziativa.
La stanza di Babbo Natale sarà aperta anche nei giorni 22, 23, 24, 27, 28, 29, 30 e 31 dicembre 2021 dalle 18:00 alle 20:00. Poi, il 6 gennaio, in diretta streaming, in occasione dell’estrazione delle “ceste della solidarietà” – vi invitiamo a comprarne i biglietti -, estrarremo i giocattoli più belli che saranno donati ai bambini in possesso dei biglietti vincenti fra quelli che vengono consegnati al momento del ritiro dei giocattoli.
Bambini, Babbo Natale e i nostri volontari vi aspettano.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti