festa di primavera in misericordia - misericordia rosolini

festa di primavera in misericordia

FESTA DI PRIMAVERA IN MISERICORDIA

"Grande successo e nutrita presenza di volontari" sono queste le prime parole dette da Maria Grazia Scatà a commento della festa che si è tenuta presso la sede della Misericordia lo scorso 20 aprile.
Ed in effetti, la Festa di Primavera, fortemente voluta dal neo governatore, Nino Savarino, è stata davvero un successo.
Il parco macchine, opportunamente sistemato, ha accolto i tanti volontari che si erano prenotati.
Già dal primissimo pomeriggio Ippolito Branca, mastro caseario, ha iniziato a lavorare il latte per la produzione della tuma e della ricotta, servita puntualmente alle 20,00.
Salvatore Cataudella, responsabile dell'AREA 3, da parte sua, coadiuvato dai componenti del suo gruppo, ha iniziato a preparare l'occorrente per la grande grigliata serale.
Così, fra ricotta calda buonissima, arrosto di pancetta e salsiccia di maiale, coscette di pollo e tanta buona musica la serata è trascorsa serena che si è conclusa con un mega buffet di dolci.
Tutti i partecipanti sono stati soddisfatti e hanno richiesto l'organizzazione di altre simili iniziative.
"Le feste sono un momento aggregativo importantissimo, perchè ci fanno incontrare, ci fanno entrare in relazione con il confratello, ci fanno mettere in comune storie ed esperienze. Per questo il Magistrato ha deciso di puntare molto sui momenti di convivialità, oltre al percorso formativo e motivazionale che sta mettendo a punto Donato Matassa, secondo le indicazioni del nostro correttore, don Bruno Carbone" ha detto il felicissimo vice-governatore Salvatore Magrì.
Particolarmente gradita è stata la presenza di don Gigi Paternò, già correttore della Misericordia di Rosolini.
Il governatore ha tenuto a ringraziare tutti i partecipanti e, in modo particolare, Ippolito Branca, Salvatore Cataudella e tutta l'Area 3, nonchè Nuccia Raimondo per il servizio fotografico.

Rosolini lì, 21/04/2018