Fare Spazio al Coraggio. Alla Convention di Spazio Spadoni anche il nostro governatore - Lucca 8 settembre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Fare Spazio al Coraggio. Alla Convention di Spazio Spadoni anche il nostro governatore - Lucca 8 settembre 2022

FARE SPAZIO AL CORAGGIO. ALLA CONVENTION DI SPAZIO SPADONI ANCHE IL NOSTRO GOVERNATORE
Lucca 8 settembre 2022


Nella splendida cornice del Convento di San Cerbone, a Lucca, si sta svolgendo la Convention “Fare Spazio al Coraggio”, organizzata dalla Fondazione Spazio Spadoni.
Iniziata il 7 settembre, si concluderà domenica 11 settembre.
Sono tantissimi gli appuntamenti in programma: oltre 30 incontri con più di 40 relatori.  Si parla anche dell’Economy of Francesco, il Movimento internazionale di giovani economisti, imprenditori e change-makers voluto da Papa Francesco che si prefigge di sviluppare una nuova economia inclusiva e del quale Spazio Spadoni è partner ufficiale.
Presente alla convention anche il nostro governatore, Nino Savarino. Con lui Suor Perla e Suor Angelica. Presente ai lavori il vicepresidente provinciale dell'Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Siracusa, Carmelo Di Martino.
Sabato prossimo, 10 settembre, alle 15.00, Nino Savarino e Gaetano Volpe, segretario della Misericordia di Orta Nova, parleranno del progetto e dell’esperienza di Hic Sum.
San Cerbone è davvero un luogo speciale. Qui la spiritualità e la cultura si incontrano per proporre spunti di riflessione, momenti di crescita personale e comunitaria e per condividere esperienze concrete di misericordia missionaria” ha detto il nostro governatore, raggiunto al telefono ieri sera. “È stato bello ed emozionante incontrarmi con Luigi Spadoni e con tutto il gruppo di Spazio Spadoni. Si respira aria di famiglia. Vedere poi tanti partecipanti, tantissime suore di altrettante congregazioni provenienti da tutti i continenti, è la chiara dimostrazione della forza aggregante dell’amore cristiano e dell’impegno missionario della Fondazione. Oggi posso dire di aver toccato con mano la gioia espressa dal salmista, Guardate com’è bello stare con i fratelli”.
Ieri sera, dopo una giornata ricca di eventi, si è tenuto, nella chiesa del convento, un concerto gospel della LYM GOSPEL CHOIR DI LUCCA, diretto dal maestro VIJAY PIERALLINI. Un momento di festa comunitaria all’insegna della buona musica – magistralmente interpretata dai cantori della corale – che ha coinvolto ed emozionato tutti i presenti.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti