esercitazione-gemellaggio eloro 2018 - riunione organizzativa - misericordia rosolini

esercitazione-gemellaggio eloro 2018 - riunione organizzativa

ELORO 2018, l'esercitazione-gemellaggio con le Misericordie romane.

Fremono i preparativi di "Eloro 2018", l'esercitazione-gemellaggio di protezione civile che si terrà a Rosolini il prossimo autunno e che vedrà coinvolte le nostre squadre di protezione civile e confratelli delle Misericordie di Santa Marinella, di Villa Adriana, di Roma S. Romano e di Roma Appio Tuscolano.
"Questa esercitazione-gemellaggio è un nuovo modo di fare rete, di conoscersi e di mettere in comune le esperienze. Sono convinto che diventerà ben presto un modello esportabile in ogni confraternita di Misericordia e, in generale, in ogni associazione" ha dichiarato il governatore della Misericordia di Rosolini, Nino Savarino, a conclusione della prima riunione operativa del gruppo organizzativo di "Eloro 2018", che si è tenuta lo scorso 29 giugno.
Si tratta di un meeting durante il quale si alterneranno momenti di reciproca conoscenza con esercitazioni di protezione civile vere e proprie; il tutto vivendo la vita di campo, che sarà allestito nello spiazzale dell'Oratorio San Domenico Savio.
Sarà stipulato, a conclusione dell'esercitazione, un protocollo d'intesa a sugello del gemellaggio, fra la nostra Misericordia e il gruppo ospite, che ci impegnerà, oltre al mantenimento per il futuro di rapporti di amicizia e collaborazione, allo scambio di esperienze e di saperi.
"Voglio ringraziare tutti i volontari che si stanno prodigando, con impegno non indifferente, per la buona riuscita della manifestazione" ha dichiarato Salvatore Magrì, responsabile della nostra protezione civile. "In particolare, voglio ringraziare la nostra consorella Ada Avveduto, ideatrice vulcanica dell'iniziativa".
Il programma si preannuncia ricco e sarà, molto presto, reso noto.

Rosolini lì, 29 giugno 2018