Entra nel vivo il corso per soccorritore della Misericordia di Rosolini. Giovanni Gennaro nuovo formatore sanitario - Rosolini 30 aprile 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Entra nel vivo il corso per soccorritore della Misericordia di Rosolini. Giovanni Gennaro nuovo formatore sanitario - Rosolini 30 aprile 2023

ENTRA NEL VIVO IL CORSO PER SOCCORRITORE DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI.
GIOVANNI GENNARO NUOVO FORMATORE SANITARIO DELLE MISERICORDIE DI SICILIA
Rosolini 30 aprile 2023


È entrato nel vivo il corso per volontario soccorritore e del sociale e OTSSA organizzato dalla Misericordia di Rosolini.
Iniziato lo scorso 22 aprile, il corso si svolge il giovedì e il sabato presso il saloncino dell’Oratorio Buon pastore e prevede 40 ore di teoria, 40 ore di pratica e il tirocinio.
Sono numerosi i partecipanti di ogni età, segno del desiderio di molti di impegnarsi nel volontariato e di offrire il proprio contributo nell’aiutare chi ha bisogno.
Il corso è tenuto da docenti qualificati, sia interni ed esterni alla Confraternita. È diretto dal nostro Direttore Sanitario, dott.ssa Francesca Micieli, ed è coordinato dalla responsabile del Gruppo Formatori della Misericordia, Maria Grazia Scatà, unitamente al coordinatore, Adriano Giannì, e a Gianfranco Bognandi.
Intanto, è notizia proprio di ieri pomeriggio che il nostro responsabile dei Presidi Sanitari, Giovanni Gennaro, è diventato formatore sanitario delle Misericordie di Sicilia, dopo aver partecipato, presso la sede della Misericordia di San Giovanni La Punta, alla giornata conclusiva del corso di Formazione Territoriale “Forma.T” Sicilia.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti