Entra nel vivo il corso per soccorritore della Misericordia di Rosolini. Giovanni Gennaro nuovo formatore sanitario - Rosolini 30 aprile 2023
ENTRA NEL VIVO IL CORSO PER SOCCORRITORE DELLA MISERICORDIA DI ROSOLINI.
GIOVANNI GENNARO NUOVO FORMATORE SANITARIO DELLE MISERICORDIE DI SICILIA
Rosolini 30 aprile 2023
È entrato nel vivo il corso per volontario soccorritore e del sociale e OTSSA organizzato dalla Misericordia di Rosolini.
Iniziato lo scorso 22 aprile, il corso si svolge il giovedì e il sabato presso il saloncino dell’Oratorio Buon pastore e prevede 40 ore di teoria, 40 ore di pratica e il tirocinio.
Sono numerosi i partecipanti di ogni età, segno del desiderio di molti di impegnarsi nel volontariato e di offrire il proprio contributo nell’aiutare chi ha bisogno.
Il corso è tenuto da docenti qualificati, sia interni ed esterni alla Confraternita. È diretto dal nostro Direttore Sanitario, dott.ssa Francesca Micieli, ed è coordinato dalla responsabile del Gruppo Formatori della Misericordia, Maria Grazia Scatà, unitamente al coordinatore, Adriano Giannì, e a Gianfranco Bognandi.
Intanto, è notizia proprio di ieri pomeriggio che il nostro responsabile dei Presidi Sanitari, Giovanni Gennaro, è diventato formatore sanitario delle Misericordie di Sicilia, dopo aver partecipato, presso la sede della Misericordia di San Giovanni La Punta, alla giornata conclusiva del corso di Formazione Territoriale “Forma.T” Sicilia.