Emergenza passaggio ciclone Apollo. Il sindaco di Augusta ringrazia la Misericordia di Rosolini - Rosolini 8 novembre 2021 - Misericordia di Rosolini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Emergenza passaggio ciclone Apollo. Il sindaco di Augusta ringrazia la Misericordia di Rosolini - Rosolini 8 novembre 2021

EMERGENZA PASSAGGIO CICLONE APOLLO
IL SINDACO DI AUGUSTA RINGRAZIA LA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Augusta 8 novembre 2021


Il sindaco di Augusta, dott. Giuseppe Di Mare, ha fatto pervenire al nostro Governatore, Nino Savarino, una lettera per ringraziare i volontari della Misericordia di Rosolini "che in ogni modo e a vario titolo si sono prodigati incondizionatamente a favore della nostra Comunità, che hanno prontamente collaborato con ogni mezzo a disposizione, che si sono spesi con zelo, generosità ed instancabile dedizione nelle operazioni di intervento, consentendoci di fronteggiare e superare l'eccezionalità dell'evento avverso".
Due nostre squadre di protezione civile – lo ricorderanno i nostri lettori – sono state impegnate la scorsa settimana, assieme ad altri gruppi, nella frazione augustana di Agnone Bagni, dove hanno lavorato per il deflusso delle acque piovane verso il mare.
"Il territorio del Comune di Augusta" scrive ancora il Sindaco "è stato fortemente interessato e, oserei dire, stravolto e colpito dalle terribili conseguenze connesse al passaggio del ciclone Apollo, che hanno cagionato ingenti danni e che hanno richiesto la messa in campo di tutta una serie di interventi eccezionali ed incisivi, diretti alla salvaguardia dell'incolumità pubblica e privata, alla tutela dell'integrità della vita, dei beni, degli insediamenti e dell'ambiente".
Per questo, conclude il dott. Di Mare, "sento vivamente il dovere di esprimere non soltanto il riconoscimento istituzionale ma, ancor di più, quello mio personale, a testimonianza che, nel momento del bisogno, non esistono confini territoriali, ma tutti insieme mettiamo in campo le nostre migliori qualità solidali e di Azione".


 
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu