Elezioni Operative 2022. Scelti i nuovi responsabili dei Gruppi Operativi - Rosolini 25 aprile 2022
Rosolini 25 aprile 2022
Si sono svolte ieri, 24 aprile 2022, le elezioni operative per la scelta dei responsabili e dei viceresponsabili dei Gruppi Operativi dei Capiservizio, Autisti, Soccorritori, Addetti al Centro Operativo, Servizi Sociali e Tutor della nostra Misericordia.
Il seggio, formato da Vincenzo Di Lorenzo (presidente), Gianfranco Bognandi e Daniela Foti, Segretario della Confraternita, è rimasto aperto dalle 9:00 alle 18:00 e subito dopo è seguito lo spoglio delle schede che ha visto anche l’intervento di Maria Grazia Scatà.
Le elezioni operative, che per regolamento dovrebbero svolgersi in una domenica compresa tra il 10 febbraio e il 10 marzo di ogni anno, hanno subito lo spostamento di data a causa dello svolgimento delle Elezioni Statutarie dello scorso 6 marzo 2022.
Questi gli eletti.
Capiservizio: Luigi Macauda – Responsabile
Peppe Bruno – Viceresponsabile
Autisti: Nino Armeri – Responsabile
Matteo Figura – Viceresponsabile
Soccorritori: Elia Pititto – Responsabile
Giulia Di Stefano – Viceresponsabile
Giovanni Gennaro – Viceresponsabile
Addetti al Centro Operativo: Arianna Franza – Responsabile
Giulia Di Stefano - Viceresponsabile
Servizi Sociali: Assunta Guarino – Responsabile
Giorgio Armenia – Viceresponsabile
Tutor: Teresa Motta – Responsabile
Gianfranco Bognandi – Viceresponsabile.
Giulia Di Stefano, eletta contemporaneamente nei gruppi dei Soccorritori e degli Addetti al Centro Operativo, deve ancora formalizzare la sua opzione, non essendo possibile essere responsabili in più gruppi contemporaneamente e questo certamente modificherà l’assetto finale dei responsabili.
“Sono contento per la buona affluenza” ha dichiarato il Coordinatore Adriano Giannì. “È un chiaro segno di una matura partecipazione dei nostri volontari alla vita associativa. Auguro ai neo eletti un buon lavoro per la crescita della Misericordia nei vari settori operativi”.
Il Governatore Nino Savarino a breve provvederà alla nomina, di concerto con il coordinatore, dei responsabili delle Strutture Operative così da poter completare il quadro dei componenti del Coordinamento.