Eccomi, iniziate le riprese del videoclip del canto della Misericordia - Rosolini 27 marzo 2025

Rosolini 27 marzo 2025
Hanno preso il via questo pomeriggio le riprese per la realizzazione di un videoclip sul brano "Eccomi (le nostre mani)", testo e musica di Rosi Iozzia, che l'autrice ha donato qualche anno fa alla Misericordia di Rosolini.
Il brano è eseguito dal Coro Mater Dei - don Bruno Carbone della Chiesa Madre di Rosolini, diretto dal maestro Giovanni Caschetto.
La sceneggiatura, la regia e le riprese sono di Tommaso Latina e Marco Caruso.
Le riprese di oggi hanno visto come protagonisti, Michela Cosma, Matteo Figura e la piccola Guendalina Franzò.
"Il nostro intento è quello di fare conoscere il canto al vasto pubblico delle Misericordie italiane, attraverso il videoclip. E abbiamo anche un sogno nel cassetto: quello, che possa diventare l'inno delle Misericordie e di chi fa Opere di Misericordia" ha dichiarato il governatore Nino Savarino durante una pausa delle riprese. "Il titolo ‘Eccomi’ e il senso profondo del bellissimo testo rimandano ai valori delle nostre associazioni e, soprattutto, all'esperienza di Hic Sum e alla riEvoluzione delle Opere di misericordia. Fare il bene, farsi prossimo dei sofferenti, aiutare chi è nel bisogno, anche con piccoli gesti quotidiani, come ci ha ricordato Papa Francesco nell'omelia del Giubileo del volontariato dello scorso 9 marzo, fa fiorire germogli di umanità nuova. È questo il senso dell'essere volontario di Misericordia. È questo il messaggio di impegno missionario di OperaM e di Spazio Spadoni".
