Eccomi, iniziate le riprese del videoclip del canto della Misericordia - Rosolini 27 marzo 2025 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Eccomi, iniziate le riprese del videoclip del canto della Misericordia - Rosolini 27 marzo 2025

ECCOMI, INIZIATE LE RIPRESE DEL VIDEOCLIP DEL CANTO DELLA MISERICORDIA
Rosolini 27 marzo 2025


Hanno preso il via questo pomeriggio le riprese per la realizzazione di un videoclip sul brano "Eccomi (le nostre mani)", testo e musica di Rosi Iozzia, che l'autrice ha donato qualche anno fa alla Misericordia di Rosolini.
Il brano è eseguito dal Coro Mater Dei - don Bruno Carbone della Chiesa Madre di Rosolini, diretto dal maestro Giovanni Caschetto.
La sceneggiatura, la regia e le riprese sono di Tommaso Latina e Marco Caruso.
Le riprese di oggi hanno visto come protagonisti, Michela Cosma, Matteo Figura e la piccola Guendalina Franzò.
"Il nostro intento è quello di fare conoscere il canto al vasto pubblico delle Misericordie italiane, attraverso il videoclip. E abbiamo anche un sogno nel cassetto: quello, che possa diventare l'inno delle Misericordie e di chi fa Opere di Misericordia" ha dichiarato il governatore Nino Savarino durante una pausa delle riprese. "Il titolo ‘Eccomi’ e il senso profondo del bellissimo testo rimandano ai valori delle nostre associazioni e, soprattutto, all'esperienza di Hic Sum e alla riEvoluzione delle Opere di misericordia. Fare il bene, farsi prossimo dei sofferenti, aiutare chi è nel bisogno, anche con piccoli gesti quotidiani, come ci ha ricordato Papa Francesco nell'omelia del Giubileo del volontariato dello scorso 9 marzo, fa fiorire germogli di umanità nuova. È questo il senso dell'essere volontario di Misericordia. È questo il messaggio di impegno missionario di OperaM e di Spazio Spadoni".
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti