ecco Tobia - misericordia rosolini

[image:image-0]ECCO TOBIA!

Rosolini 28 febbraio 2019

E' arrivato Tobia.
La nuova mascotte della Misericordia di Rosolini è un gattino nato il 15 gennaio 2019 a Noto.
E' stato accolto il pomeriggio del 28 febbraio dal governatore, Nino Savarino e da un nutrito numero di volontari.
Tobia è stato portato in sede da Maria Grazia Scatà: "Un gattino in Misericordia? Perchè no" ha esordito. "Con Tobia vogliamo lanciare un messaggio di amore verso i nostri amici animali. Un messaggio che vuole invitare tutti a prendersi cura di loro, a non abbandonarli, ad adottare i tanti cani e gatti che non hanno casa. Avere un animale aiuta a vivere meglio, ad essere più amati, ad apprezzare la bellezza del creato".
Il micio si è subito accasato: è andato in giro per tutta la sede ad esplorare il suo nuovo mondo. Ogni angolo, ogni mobile è stato scupolosamente osservato, scrutato e annusato. Poi, stanco per l'emozione, si è addormentato ora sulle gambe di Ketty, poi su quelle di Rachele, Cristina, Francesca, Valeria, Simona e di altri volontari, per poi andarsene nella sua cuccia.
[image:image-4]
"Solo Saro Macauda ha avuto qualche perplessità" ci ha raccontato il governatore. "Lui ha, anzi aveva la fobia per i gatti. Si terrorizzava anche solo a guardarli. Nella sua vita non ne ha mai accarezzato uno. Però con Tobia è successo il portento: dopo una iniziale ritrosia e dopo che il micio lo ha guardato con quegli occhietti accattivanti, non lo solo gli si è avvicinato, ma lo ha poco dopo accarezzato e anche baciato".
Il micio si aggiunge alle altre due mascotte che la Misericordia ha avuto in passato: la cagnolina Sirena e il canarino Oscar Cirillo Primo Soccorritore.

Per le foto clicca qui