donazione kit trasporto pediatrico in memoria di Danilo Macauda - 11 ottobre 2020 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

donazione kit trasporto pediatrico in memoria di Danilo Macauda - 11 ottobre 2020

DONATO UN KIT PER IL TRASPORTO PEDIATRICO IN MEMORIA DI DANILO MACAUDA

Rosolini 11 ottobre 2020


Stamattina in Chiesa Madre, durante la Santa Messa delle 11,30, si è svolta la cerimonia di consegna alla nostra Misericordia del Kit per il trasporto sanitario pediatrico che gli amici di Danilo Macauda, morto tragicamente lo scorso 9 luglio 2020 a seguito di un incidente stradale, ci hanno donato grazie a una raccolta fondi.
Il kit è composto da un sistema di immobilizzazione pediatrico, da un saturimetro e da un bracciale per la misurazione della pressione nei bambini.
Un gesto dal grande valore sociale e generosità, con il quale si è voluto lasciare un segno tangibile in ricordo del giovane amico.
La Santa Messa, presieduta da fra’ Giuseppe Frasca (parente della famiglia Macauda) e concelebrata dal nostro correttore, don Luigi Vizzini, ha visto la partecipazione dei familiari di Danilo e di tantissimi amici.
Molti i volontari giallo-ciano presenti.
Momenti toccanti sono stati gli interventi, a conclusione della celebrazione, della compagna di Danilo, Debora Modica, e dell’amico più caro, Giuseppe Piazzese.
Per noi della Misericordia, questo dono rappresenta un richiamo al dovere di fare sempre di più per aiutare, con il cuore e competenza, chi è nel bisogno.

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti