Donate due sedie a rotelle alla Misericordia di Rosolini - Rosolini 5 gennaio 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Donate due sedie a rotelle alla Misericordia di Rosolini - Rosolini 5 gennaio 2022

DONATE DUE SEDIE A ROTELLE ALLA MISERICORDIA DI ROSOLINI
Rosolini 5 gennaio 2022


Maria Gabriella Floriddia, volontaria e consorella aspirante, ha donato alla nostra Misericordia due sedie a rotelle che andranno a migliorare la dotazione del Reparto Presidi e Ausili Sanitari.
Come i nostri lettori sanno, la Misericordia di Rosolini da tantissimi anni, grazie alla generosità dei rosolinesi, mette a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno i presidi sanitari (sedie a rotelle, stampelle, letti ortopedici ed altro) che, nel corso degli anni, ci sono stati per lo più donati. Con il tempo e l'uso tali presidi si logorano o si rompono, sicché se ne rende necessaria la riparazione o la sostituzione.
Gabriella non è nuova a gesti nobili come questi. A marzo dello scorso anno, ha donato il quadro su tela realizzato dal cugino, pittore siracusano di origini rosolinesi, Floriddia Francesco, che ritrae la Madonna Addolorata e che è stato collocato nella Cappella del Buon Samaritano.
Lei avrebbe voluto che questo suo dono fosse rimasto anonimo, ma ha dovuto arrendersi alle insistenze del governatore.
“Abbiamo voluto raccontare questa storia perché bene rappresenta il cuore dei nostri volontari che mettono a disposizione il loro tempo, le loro competenze e le loro risorse personali per aiutare la Misericordia a svolgere al meglio la sua missione” ha dichiarato Nino Savarino.

Nella foto da sinistra: Vincenzo Di Lorenzo, Giorgio Armenia, Maria Gabriella Floriddia, Adriano Giannì, Nino Savarino

codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti