Donata all’Arid la somma raccolta durante il Gran Gala - 5 aprile 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Donata all’Arid la somma raccolta durante il Gran Gala - 5 aprile 2023

DONATA ALL’ARID LA SOMMA RACCOLTA DURANTE IL GRAN GALA
Rosolini 4 aprile 2023


Il governatore Nino Savarino, accompagnato dalla responsabile dei Servizi Sociali Assunta Guarino, dal segretario della Confraternita Daniela Foti e da Giorgio Armenia, si è recato questo pomeriggio presso la sede dell’ARID (Associazione Rosolinese Famiglie di Disabili per l’Integrazione) di via Pachinello a Rosolini, per consegnare ufficialmente alla presidente Sara Scarso la busta con la somma raccolta durante il V° Gran Gala della Misericordia di Rosolini dello scorso 10 marzo.
In quell’occasione tutti i partecipanti hanno contribuito alla raccolta fondi per sostenere le attività dell’ARID che, nata nel 1991 per volontà di alcune famiglie che si trovavano ad affrontare le difficoltà legate alla disabilità, promuove azioni concrete di solidarietà a sostegno delle stesse famiglie e dei diversamente abili.
In particolare, l’ARID agisce, ormai da più di 30 anni, per migliorare la vita dei fratelli diversamente abili, favorire la loro integrazione sociale e potenziare le loro capacità espressive e relazionali.
La Misericordia di Rosolini è da sempre al fianco di questa importante realtà rosolinese, assicurando l’assistenza sanitaria e la mobilità.
Abbiamo voluto dimostrare concretamente la nostra vicinanza ai ragazzi dell’ARID” ha detto il governatore Nino Savarino. “Il nostro è un piccolo gesto dal grande significato: tutti siamo chiamati al sostegno reciproco. Il cammino comune allevia la fatica”.


pubblicato alle ore 23:00 del 4 aprile 2023
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti