Corso di spagnolo in Misericordia - Rosolini 11 febbraio 2021 - misericordia rosolini

Corso di spagnolo in Misericordia - Rosolini 11 febbraio 2021

CORSO DI SPAGNOLO IN MISERICORDIA
Rosolini 11 febbraio 2021

Inizierà martedì 16 febbraio in Misericordia il corso di lingua spagnola tenuto da Fabio Figura (nella foto).
Il corso è riservato ai nostri volontari e si svolgerà sia in presenza che in modalità da remoto, per rispettare le regole anticovid.
Tutti noi stiamo attendendo con ansia che si concretizzi nella nostra Misericordia il progetto HIC SUM promosso dalla Fondazione Spazio Spadoni” ci ha dichiarato il nostro governatore Nino Savarino. “Se Dio vorrà, potremmo accogliere alcune suore provenienti dal Messico, che condivideranno con noi la vita quotidiana in Misericordia, che frequenteranno i nostri corsi e che ci faranno dono della loro esperienza e del loro carisma”.
Il progetto HIC SUM vuole diffondere nel mondo l’esperienza di misericordia, attraverso lo sviluppo di veri e propri gemellaggi tra le nostre Confraternite e le Congregazioni religiose missionarie sparse nel mondo.
L’obiettivo è quello di creare 72 Misericordie nei posti più poveri della terra, attraverso un percorso che vede una o più suore venire a vivere nelle nostre Associazioni, per fare esperienza insieme e per apprendere. Contemporaneamente saranno formati i nostri giovani all’accoglienza e all’impegno concreto che, attraverso un percorso di reciproco accrescimento, poterà alcuni di loro ad andare insieme alle suore nella loro terra d’origine per dare vita ad una nuova Misericordia.
Tutto questo sarà coordinato e sostenuto economicamente da Spazio Spadoni che provvederà anche a realizzare nei posti di missione il panificio “il Pane della Misericordia”.
La Misericordia di Rosolini ha una interlocuzione aperta con le Misioneras Catequistas de los Sagrados Corazones de Jesus y de Maria, che speriamo accettino la nostra richiesta.
Per accogliere al meglio le suore, i volontari stanno iniziando ad imparare un po’ di spagnolo.
È davvero bello vedere con quanta gioia e speranza attendiamo il concretizzarsi del progetto. L’arrivo delle suore sarà un momento di grazia che tanto bene porterà alla Misericordia e alla nostra stessa città” ci ha dichiarato Fabio Figura.