corso di blsd e blsd pediatrico - Rosolini 9 gennaio 2021 - misericordia rosolini

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

corso di blsd e blsd pediatrico - Rosolini 9 gennaio 2021

CORSI DI BLSD E BLSD PEDIATRICO IN MISERICORDIA A CURA DEL GRUPPO IRC
Rosolini 9 gennaio 2021


Proseguono i corsi di BLSD e BLSD pediatrico a cura del Gruppo IRC della nostra Misericordia.
Da ultimo, il 9 gennaio scorso, sempre nel rispetto delle norme anticovid, si è svolto un nuovo corso della durata di 5 ore per otto discenti interni che hanno seguito sia la parte teorica che la parte pratica ed hanno sostenuto gli esami finali con buoni risultati.
Il direttore Giovanni Gennaro e l’istruttrice Mihaela Cosma hanno manifestato tutta la loro soddisfazione sia per la riuscita del corso sia perché, con la sua conclusione, il nostro direttore sanitario, dottoressa Francesca Micieli, è diventata istruttrice e questo consentirà di poter meglio pianificare i corsi di formazione dei nostri futuri soccorritori.
Al corso era presente anche Alessandro Ciaceri, formatore nazionale IRC Comunità (Italian Resuscitation Council Comunità).
Il governatore, Nino Savarino, a nome proprio e di tutto il Magistrato, ha espresso il suo apprezzamento per l’impegno che l’intero gruppo IRC sta mettendo in campo per formare e aggiornare i nostri volontari alle manovre di rianimazione e per offrire all’intera cittadinanza un servizio di eccellenza nella formazione dei laici al BLSD.
Il periodo pandemico ci ha costretti a soprassedere sui tanti progetti che avevamo in cantiere per la diffusione della pratica di rianimazione cardio polmonare e nell’uso del defibrillatore semiautomatico nella nostra città” ha dichiarato Adriano Gianni, coordinatore della Misericordia, “ma il tutto è soltanto rimandato. Contiamo di avviare i nostri progetti entro la fine del 2021”.
  

 
Copyright 2020. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu