corso di blsd 26 agosto 2018 - misericordia rosolini

corso di blsd 26 agosto 2018

CORSO DI BLSD PER ALCUNI VOLONTARI

Il mese di agosto, soprattutto in Sicilia, è tempo di mare e di vacanze.
Ma per alcuni nostri volontari è stato il mese dell'impegno e della formazione.
Grazie alla tenacia della nostra consorella Ada Avveduto Stracquadanio, formatore IRC, coadiuvata da Giovanni Gennaro e Salvatore Armeri, si è svolto, domenica 26 agosto 2018, presso la nostra sede, il corso BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) per alcuni dei nostri volontari: Carmela Aprile, Lucia Cerruto, Assunta Guarino, Vincenzo Macauda, Maria Grazia Scatà e Linda Calvo. Presente al corso anche Daniele Iannello, confratello della Misericordia di Sortino.
Come sempre, i nostri volontari non si risparmiano per raggiungere competenze sempre più affinate.
Il corso è il primo di una serie che la nostra Misericordia, in collaborazione con i formatori IRC, intende proporre non solo ai volontari già in servizio, ma a tutta la cittadinanza, in particolare a scuole e imprese.
Chiunque fosse interessato ai corsi BLS - BLSD - BLSP e BLSDP può chiedere informazioni al nostro Centro Operativo.

Rosolini 26 agosto 2018

(per vedere altre foto clicca qui)