Continua la raccolta "I Tappi del Sorriso" - Rosolini 10 settembre 2021 - misericordia rosolini

Continua la raccolta "I Tappi del Sorriso" - Rosolini 10 settembre 2021

CONTINUA LA RACCOLTA I TAPPI DEL SORRISO
Rosolini 10 settembre 2021

Continua in Misericordia la raccolta “I Tappi del Sorriso”.
Vengono raccolti tappi di plastica delle nostre bottiglie. Precisamente, si tratta dei tappi che recano il marchio PE o HDPE (polietilene ad alta densità) e che, proprio per il materiale con cui sono fatti, possono essere riciclati in diversi modi. Il polietilene, infatti, è un materiale facilmente rilavorabile al fine di creare nuovi oggetti e, proprio per questo, ha catturato nel tempo l’attenzione di diverse aziende. La raccolta dei tappi è divenuta per molte associazioni un'opportunità per portare avanti iniziative solidali o per reperire fondi.
Grazie ai tappi raccolti, la nostra Misericordia utilizza i fondi per la manutenzione e l’incremento dei presidi e ausili sanitari che pone a disposizione di tutti i cittadini in comodato gratuito.
Com’è noto, la Misericordia, da moltissimi anni ormai, mette gratuitamente a disposizione di tutti coloro che ne hanno bisogno i presidi sanitari (sedie a rotelle, stampelle, letti ortopedici ed altro) che ci sono stati per lo più donati nel tempo dai Rosolinesi. Con gli anni e l'uso tali presidi si logorano o si rompono, sicché se ne rende necessaria la riparazione o la sostituzione.
Con “I Tappi del Sorriso”, in aggiunta alla generosità incessabile dei rosolinesi, abbiamo l’opportunità di rinnovare o incrementare la nostra dotazione di presidi e ausili sanitari.
A farsi promotore dell'iniziativa è il nostro volontario e confratello Giorgio Armenia, corresponsabile, unitamente ad Assunta Guarino, del Reparto Presidi e Ausili Sanitari della Confraternita.
Un grande aiuto nella raccolta dei tappi ci giunge dall'associazione “La vita è bella” di Ispica, con in testa la dinamica ed instancabile presidente Agostina Rita La Manna, che ci fa pervenire una costante e cospicua “fornitura”.
Nel ringraziare di cuore l’associazione ispicese, invitiamo tutti i cittadini a darci una mano.