Concluso il Forma.T di Enna. Un successo - Enna 2 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Concluso il Forma.T di Enna. Un successo - Enna 2 ottobre 2022

CONCLUSO IL FORMA.T DI ENNA. UN SUCCESSO
Enna 2 ottobre 2022


È terminato a mezzogiorno di oggi il Forma.T Sicilia, dopo la conclusione dei vari percorsi formativi.
La mattinata era iniziata con l’intervento in video del Consigliere di Presidenza Ilaria Signori.
Ora tornerete nelle vostre sedi con il compito di accompagnare i vostri confratelli, le vostre consorelle e i giovani del servizio civile nei percorsi di formazione” ha detto. “Vi ringrazio per esservi messi a disposizione del Movimento. Spero che torniate arricchiti e con tanta voglia di fare, di raccontarvi e di condividere con gli altri questa esperienza”.
La nutrita partecipazione di tantissimi volontari e volontarie ha decretato un indiscusso successo della manifestazione. La soddisfazione dei dirigenti regionali è palpabile e ben rappresentata nei loro volti sorridenti.
Sono davvero contento del buon esito del Format ennese” ci ha dichiarato Santino Mondello, Presidente di Federazione Sicilia. “È stato davvero un bel successo che ci ripaga del grande lavoro che c’è dietro la sua organizzazione. Vedere tantissimi volontari impegnati nel formarsi dimostra che il nostro Movimento è vivo e vitale, con tanta voglia di fare sempre più e meglio. Per noi, tutto questo è un ulteriore sprone ad un impegno maggiore, consapevoli della mole di lavoro che abbiamo davanti”.
Il Presidente ha voluto ringraziare “tutti i volontari, i governatori e i dirigenti presenti. Un particolare grazie di riconoscenza rivolgo ai formatori, sempre disponibili e di spiccata competenza. Ringrazio, infine, i consiglieri di Federazione e i nostri rappresentanti in Confederazione a cominciare dal Vicepresidente Nazionale Ugo Bellini. A loro chiedo di non risparmiarsi nel lavoro al servizio del Movimento e di vivere, nell’unità e nella concordia, l’impegno di Misericordia, senza mai discostarsi, come ci ripete il nostro carissimo Correttore Regionale, don Calogero Falcone, dai nostri valori e dal nostro essere cristiani”.
I lavori sono stati chiusi da Ugo Bellini che ha rivolto un sentito grazie a tutti, nessuno escluso, a cominciare dal governatore e dai volontari della Misericordia di Enna.
Questi corsi ci fanno diventare Movimento e una grande famiglia. Sono orgoglioso di voi tutti” ha detto. “Due cose ci devono contraddistinguere: lo stile di misericordia, fatto di amore, condivisione e gioia e la formazione, fondamentale per un servizio puntuale e competente”.
Noi abbiamo la forza di un Movimento che non si è mai fermato, nemmeno durante la pandemia” ha continuato Bellini. “Non si è fermato per continuare ad essere vicino alle persone, soprattutto ai più bisognosi e ai deboli”.
Si è rivolto poi ai volontari presenti: “L’ultimo ringraziamento lo faccio a voi volontari. Potevate trascorrere il fine settimana in altro modo e invece avete scelto di essere qui per migliorarci nel servizio agli altri”.
Don Calogero Falcone, prima della foto di gruppo finale, ha ricordato quello che ha detto il secondo giorno il vescovo di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana. “Noi rigeneriamo la vita degli altri. Ci pensiamo? Lo facciamo senza gesti straordinari, ma vivendo quotidianamente la nostra bella ordinarietà”.
Prima di lasciare anche noi il Federico II Palace Hotel, ci piace dare conto delle belle giornate trascorse e della bella atmosfera di gioia e di amicizia respirata.
Rubiamo le parole di don Calogero e diciamo: “Quanto è bello quando stiamo tutti insieme!”.
Auguri e buon cammino  
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti