Conclusa positivamente la partecipazione della Misericordia al progetto “Scuola d'Estate” - Rosolini 28 giugno 2023 - misericordia rosolini

CONCLUSA POSITIVAMENTE LA PARTECIPAZIONE DELLA MISERICORDIA AL PROGETTO “SCUOLA D'ESTATE”
Rosolini 28 giugno 2023

Si è svolto oggi 28 giugno il secondo incontro dei volontari della Misericordia di Rosolini con gli alunni del progetto “Scuola d’estate” dell’Istituto Comprensivo Sant’Alessandra di Rosolini.
Quest’oggi i bambini hanno accolto i volontari con un disegno sulle attività della Misericordia, raffigurando principalmente l’ambulanza e i soccorritori. Poi, incuriositi, hanno visitato il vano sanitario dell’ambulanza e hanno ascoltato la spiegazione sui presidi sanitari ivi collocati, sognando di entrare a far parte della nostra grande famiglia.
È stato molto stimolante rispondere a tutte le domande che gli alunni ci ponevano, soprattutto i più piccoli” ci ha detto Maria Grazia Scatà, referente del progetto.
I nostri soccorritori, infine, si sono cimentati in una dimostrazione pratica sul manichino della rianimazione cardiopolmonare con defibrillatore.
Appuntamento al prossimo anno!