Conclusa la visita a Rosolini di Madre Irene - Rosolini 11 ottobre 2022 - misericordia rosolini

Conclusa la visita a Rosolini di Madre Irene - Rosolini 11 ottobre 2022

CONCLUSA LA VISITA A ROSOLINI DI MADRE IRENE
Rosolini 11 ottobre 2022

Madre Irene Solano Gonzalez, la Madre Generale della Congregazione delle Suore Missionarie Catechiste dei Sacri Cuori di Gesù e di Maria, è ripartita questa mattina dall’aeroporto di Catania per Madrid.
Era giunta a Rosolini lo scorso 3 ottobre per incontrare i volontari della nostra Misericordia e parlare del progetto Hic Sum.
Sono stati giorni intensi che certamente lasceranno il segno nella nostra Confraternita.
La Madre ha incontrato il nostro Correttore, don Luigi Vizzini, il sindaco Giovanni Spadola, i membri del Magistrato, i custodi e i responsabili. La sua dolcezza, il suo sorriso, la sua attenzione verso la Misericordia e la cura materna per le due hermanas Perla Helena e Angelica hanno catturato la simpatia di tutti.
Ha avuto un colloquio pure con Luigi Spadoni ed ha incontrato, assieme al governatore Nino Savarino, il governatore della Misericordia di Niscemi, Maurizio Garofalo, per parlare di Hic Sum e di una sua possibile realizzazione nella Chiesa di Piazza Armerina.
Madre Irene è entrata ancor di più nel cuore dei volontari partecipando alla tre giorni della Sagra del Mosto del 7, 8 e 9 ottobre scorsi. Ha lavorato, senza mai fermarsi, accanto ai volontari dell'Area 3, cimentandosi in balli e canti.
Ieri sera le è stato fatto dono del libro del venticinquennale “perché, conoscendo le reciproche storie, condividiamo percorsi di vita ed esperienze e, condividendo, diventiamo fratelli e sorelle uniti dalla reciprocità della nostra fede”.
Siamo davvero grati a Dio per il regalo che lei ha fatto alla nostra Misericordia con la sua presenza a Rosolini” è il saluto finale che le ha rivolto il governatore. “Non sappiamo quando ci rivedremo, ma sono certo che il legame che ci unisce e che ci ha fatto diventare una famiglia rimarrà indissolubile. Spero che il progetto Hic Sum possa, grazie anche al suo contributo, espandersi in altre Misericordie. Prego il Signore perché si possa aprire a Rosolini una vostra Missione al servizio della comunità parrocchiale e cittadina”.
Ringrazio tutti voi per l’accoglienza che avete riservato a me e alle due suore, Perla e Angelica” ha detto la Madre al governatore. “Vi aspetto in Messico.  Vi ricorderò nelle mie preghiere. Vi voglio bene e vi abbraccio. Grazie di cuore”.
Ad accompagnare all’aeroporto la Madre sono stati Nino Armeri, Suor Perla e Suor Angelica.

Pubblicato alle ore 15:55 dell’11 ottobre 2022