Conclusa la Sagra del Mosto 2022 - i sapori della tradizione - Rosolini 10 ottobre 2022 - misericordia rosolini

CONCLUSA LA SAGRA DEL MOSTO 2022 - I SAPORI DELLA TRADIZIONE
Rosolini 10 ottobre 2022

Si è tenuta nei giorni 7, 8 e 9 ottobre, in piazza Garibaldi la Sagra del Mosto 2022, fortemente voluta dal Sindaco Giovanni Spadola e dall'Amministrazione Comunale, dopo lo stop causato dalla pandemia.
La Misericordia di Rosolini è stata chiamata per la preparazione della mustata dopo la indisponibilità espressamente manifestata dalla Famiglia Green.
Da sempre la Misericordia ha risposto il suo "eccoci" per ogni esigenza della nostra città.
Con le difficoltà legate ai tempi ristretti, l'Area 3 della Misericordia si è subito messa a disposizione e in moto.
Migliorando ogni giorno sempre più, ha preparato la mustata secondo la ricetta tradizionale che, al di là di qualche défaillance legata a problemi estranei alla associazione, è stata apprezzata dai visitatori.
"Abbiamo cercato di fare del nostro meglio" ha dichiarato il governatore Nino Savarino. "Qualcosa certamente non è andata nel senso sperato, specie la prima serata. Per questo me ne scuso. Però abbiamo registrato nelle serate clou del sabato e della domenica un deciso apprezzamento da parte di tutti".
"Ringrazio i volontari dell'Area 3 che, con impegno e totale abnegazione, in modo totalmente gratuito, secondo lo stile che è proprio della Misericordia di Rosolini, hanno lavorato nello stand della sagra" ha dichiarato Salvatore Cataudella, responsabile del gruppo. "Grazie a loro, alla loro allegria e al loro sorriso le tre serate sono state un bel momento di festa. Ringrazio suor Perla, suor Angelica e, soprattutto, la Madre Generale Irene Solano Gonzalez che, senza risparmiarsi in nulla, hanno lavorato senza mai fermarsi".
A ruba e molto richieste sono state le crespelle preparate secondo la ricetta segreta della Misericordia.
Il governatore, da parte sua, ha ringraziato oltre a tutti i volontari anche "il sindaco Spadola, la sua Amministrazione, il presidente del Consiglio Comunale, Corrado Sortino e, per l'ottima organizzazione di tutta la manifestazione, Eventi Sicilia".
Appuntamento al prossimo anno.

Pubblicato alle ore 1:21 del 10 ottobre 2022