Conclusa la Convention di Spazio Spadoni. Un successo - Lucca 12 settembre 2022 - misericordia rosolini

Conclusa la Convention di Spazio Spadoni. Un successo - Lucca 12 settembre 2022

CONCLUSA LA CONVENTION DI SPAZIO SPADONI. UN SUCCESSO
Lucca 12 settembre 2022

Si è conclusa ieri pomeriggio, 11 settembre 2022, la Convention "Fare Spazio al Coraggio", organizzata dalla Fondazione Spazio Spadoni a Lucca, presso il convento di San Cerbone.
Il bilancio è decisamente positivo, sia per gli argomenti trattati che per la qualità dei relatori e i numerosissimi partecipanti.
Ai tantissimi ospiti e partecipanti in presenza, sono anche da aggiungere le centinaia che si sono collegati on line.
Le molte suore intervenute, appartenenti ad altrettante congregazioni di varie parti del mondo, dall'Africa alle Indie, dalle Filippine ai paesi Latinoamericani, conferiscono alla convention una valenza internazionale.
Gli apprezzamenti unanimi confermano il valore della manifestazione che, giunta alla sua seconda edizione, è diventata già un appuntamento fisso nel panorama delle Misericordie e della missionarietà.
Luigi Spadoni ha annunciato che la terza edizione si svolgerà in Africa.
Alla convention si è anche discusso del progetto Hic Sum.
Sabato 10 settembre, sono intervenuti sull'argomento il nostro governatore, Nino Savarino, e il segretario della Misericordia di Orte Nova, Gaetano Volpe.
I due hanno parlato delle rispettive esperienze ed hanno raccontato della bellezza e della ricchezza che le suore rappresentano per la crescita di ogni volontario e dell'intera Misericordia.
Nino Savarino ha parlato dei frutti che già adesso sta godendo la Misericordia di Rosolini con la presenza di Suor Perla e Suor Angelica. Sono diventate punto di riferimento dei volontari e amiche di tantissimi giovani e non solo.
Nino e Gaetano hanno, da un lato evidenziato risposte tiepide, se non assenti, delle Misericordie al progetto e, dall'altro lato, hanno auspicato un più deciso e convinto intervento della Confederazione Nazionale delle Misericordie d'Italia e dello stesso correttore Nazionale a sostegno dell'iniziativa.