Conclusa con successo di pubblico e di gradimento la seconda Festa del Mosto - Rosolini 9 ottobre 2023
CONCLUSA CON SUCCESSO DI PUBBLICO E DI GRADIMENTO LA SECONDA FESTA DEL MOSTO
Rosolini 9 ottobre 2023
La seconda Festa del Mosto, che si è svolta nei giorni 7 e 8 ottobre 2023 in Piazza Garibaldi a Rosolini, ha chiuso i battenti con un bilancio più che positivo.
La piazza, gremita come per le grandi occasioni, ha gradito la mustata e le deliziose crespelle preparate dall’Area 3 della Misericordia di Rosolini.
I commenti raccolti sul posto e quelli apparsi sui social sono stati tutti positivi.
Mustata calda e crespelle sono andate letteralmente a ruba, al di là di ogni più rosea previsione.
"Siamo stanchi ma soddisfatti. I ragazzi dell'Area 3 della nostra Misericordia hanno dato il massimo senza risparmiarsi in nulla. A loro va il mio riconoscente grazie” ha dichiarato al nostro cronista Salvatore Cataudella, responsabile del Gruppo.
Ai suoi ringraziamenti si aggiungono anche quelli del governatore, Nino Savarino, che li ha voluti estendere, “a nome di tutti i volontari, anche al Sindaco, Giovanni Spadola, al Presidente del Consiglio Comunale, Corrado Sortino e a tutta l'Amministrazione Comunale. Consentitemi di ringraziare in modo particolare la vice sindaca, Paola Micieli che, insieme alla consigliera Luigia Di Stefano, ha lavorato in modo encomiabile".
Tra i volontari della Misericordia abbiamo notato anche la presenza di suor Angela, delle Suore del Sacro Cuore della Beata Maria Schininà.
Durante la serata c’è stato anche un collegamento in videochiamata con suor Angelica, in Messico, che proprio l'anno scorso aveva partecipato alla festa del Mosto insieme a suor Perla e a Madre Irene Solano Gonzalez, la Generale delle Violette.
Appuntamento al prossimo anno