Chiuso il seggio elettorale, la Misericordia di Rosolini ha i suoi nuovi Organi Statutari - Rosolini 6 marzo 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Chiuso il seggio elettorale, la Misericordia di Rosolini ha i suoi nuovi Organi Statutari - Rosolini 6 marzo 2022

CHIUSO IL SEGGIO ELETTORALE, LA MISERICORDIA DI ROSOLINI HA I SUOI NUOVI ORGANI STATUTARI
Rosolini 6 marzo 2022


Si sono chiuse alle 18:00 le votazioni per l’elezione dei nuovi Organi Statutari della Misericordia di Rosolini, Magistrato, Collegio dei Probiviri e Collegio dei Sindaci Revisori.
La Commissione Elettorale, eletta nella riunione assembleare del 6 dicembre 2021, e composta da Salvatore Armeri (Presidente), Carmela Calabrese (Vicepresidente), Roberto Giurdanella (Segretario), Maria Grazia Giunta e Arianna Franza (membri), assunte le funzioni di Ufficio Elettorale, ha aperto il seggio alle 9:00 di questa mattina.
Le operazioni di voto si sono svolte regolarmente e lo spoglio è proceduto speditamente.
Alle 21:00 la Commissione ha provveduto ad affiggere il verbale di proclamazione degli eletti.
Gli 11 confratelli risultati eletti nel nuovo Magistrato sono: Antonino Savarino, Salvatore Magrì, Maria Grazia Scatà, Daniela Foti, Donato Matassa, Assunta Guarino, Maria Scarso, Daniela Pulino, Giuseppe Bruno, Giorgio Armenia, Luigi Macauda.
Nel Collegio dei Probiviri sono stati eletti: Di Lorenzo Vincenzo, Figura Fabio, Morale Giuseppe, Macauda Vincenzo e Armeri Antonino.
Nel Collegio dei Sindaci Revisori sono risultati eletti: Gianfranco Bognandi, Pamela Fisconi, Carmela Aprile, Rosaria Nigro e Matteo Figura.
Entro 7 giorni, la Commissione Elettorale provvederà a convocare i tre Organi per l’insediamento e la successiva nomina del Governatore, Vicegovernatore, Segretario e Amministratore (per quanto riguarda il Magistrato) e dei presidenti, vicepresidenti e segretari degli altri due Collegi.
Abbiamo sentito, subito dopo la proclamazione degli eletti, il Governatore uscente, Nino Savarino: “I confratelli hanno scelto i componenti degli organi che nei prossimi quattro anni reggeranno le sorti della Misericordia. Sono convinto che tutti gli eletti si spenderanno al massimo delle loro capacità ben consci che sono tantissime le sfide e le questioni che ci attendono già da domani. Desidero ringraziare i componenti della Commissione Elettorale per l’ottimo lavoro svolto e tutte le consorelle e i confratelli che sono scesi in sede a votare”.
A conclusione dei lavori c’è stata in sede la graditissima visita di don Angelo Giurdanella, Vicario Generale della nostra Diocesi, e del nostro Correttore don Luigi Vizzini. Don Angelo ha voluto visitare i locali della sede e si è intrattenuto con i membri della Commissione Elettorale e i con i volontari presenti.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti