Celebrazione Eucaristica di inizio anno sociale della Misericordia di Rosolini - Rosolini 15 settembre 2024

Rosolini 15 settembre 2024
Domenica 15 settembre 2024, giorno della Festa della Madonna Addolorata, la Misericordia di Rosolini ha dato inizio al nuovo anno sociale 2024/2025, partecipando alla Santa Messa vespertina in Chiesa Madre, presieduta da don Alessandro Blandino.
La scelta del 15 settembre è legata alla particolare devozione della nostra Misericordia alla Addolorata, al cui patrocinio si è affidata nel febbraio 2021.
Nella sua omelia, don Alessandro ricorda: “Come la Beata Vergine Addolorata si è fatta vicina al figlio, anche noi, nel nostro piccolo, nel nostro quotidiano, possiamo essere accanto a chi soffre, farci carico delle sofferenze degli altri, non tanto con le parole ma con la nostra semplice e umile presenza”.
L’anno sociale appena iniziato è importante e ricco di impegni, a cominciare dalle iniziative del trentennale della fondazione della Confraternita. Il prossimo 5 giugno 2025, infatti, la Misericordia di Rosolini compirà 30 anni di vita, durante i quali è stata punto di riferimento, di aiuto e di conforto per tanti rosolinesi e non solo.
“Sono tanti i bisogni, sono tante le cose da fare, sono tanti i progetti in essere e quelli in cantiere” ci ha detto il governatore, Nino Savarino. “Le nostre forze, però, sono limitate. Per questo chiediamo alla Mamma Addolorata di sostenere la nostra opera e di aiutarci. Soprattutto chiediamo di suscitare nuovi volontari, giovani e adulti”.