attiva Traccia.Mi, la nostra nuova applicazione - 17 ottobre 2020 - misericordia rosolini

attiva Traccia.Mi, la nostra nuova applicazione - 17 ottobre 2020

[image:image-1]ATTIVA TRACCIA.MI, LA NUOVA APPLICAZIONE DI TRACCIAMENTO DEI MEZZI DELLA MISERICORDIA

Rosolini 17 ottobre 2020

Dallo scorso 15 ottobre è attiva anche l’applicazione Traccia.Mi che consente di tracciare in video la posizione di tutti i mezzi della Misericordia durante l’espletamento dei servizi.
Traccia.Mi, realizzata anch’essa da Stefano Bariletti, si aggiunge alle altre due app Segna.MI e PresenzaMisericordia, completando in tal modo il sistema digitale relativo alla gestione dei servizi, alla rilevazione della presenza dei volontari e al controllo dei mezzi.
Con l’app PresenzaMisericordia, che consente ai volontari di segnare la loro presenza in sede direttamente dal proprio telefonino, è possibile anche aprire digitalmente le porte d’ingresso alla sede.
Il Centro Operativo Rita Controscieri è diventato il vero cuore pulsante dell’intera struttura” ci ha detto Valeria Giannì, responsabile, insieme a Tommaso Iacono, del gruppo degli addetti al Centro Operativo. “Grazie alle nuove applicazioni e ai programmi correlati, la gestione dei servizi e delle presenze è diventata più efficace e puntuale, molto utile anche nell’attuale momento pandemico che non consente a tutti i volontari di frequentare come vorrebbero la sede”.
Grazie all’app Segna.Mi, i volontari possono conoscere i servizi e segnarsi come membro della squadra direttamente da casa, interagendo da remoto con il nostro Centro Operativo.
Le nuove applicazioni” ha aggiunto Giuseppe Morale, responsabile dell’Ufficio di Segreteria “si interfacciano con i registri digitali dei servizi e dei confratelli e volontari realizzati dal nostro governatore. Da un lato i fogli di viaggi, divenuti ormai digitali, vengono registrati in automatico senza doverli più registrare uno a uno e, dall’altro lato, la rilevazione delle presenze, ai fini del monte ore, viene effettuata acquisendo i dati informativi elaborati da PresenzaMisericordia”.
Grazie alla competenza e alla grande disponibilità di Stefano Bariletti, le tre applicazioni sono in continuo aggiornamento e miglioramento” ci ha dichiarato il governatore, Nino Savarino. “Fra poco sarà attiva anche la Bacheca Digitale che consentirà ai volontari che sono in sede di segnarsi attraverso di essa nei vari servizi”.