assemblea generale di inizio anno - 4 ottobre 2018 - misericordia rosolini

assemblea generale di inizio anno - 4 ottobre 2018

ASSEMBLEA GENERALE DI INIZIO ANNO SOCIALE. FOLTA PARTECIPAZIONE DI VOLONTARI

Rosolini 4 ottobre 2018

Si è tenuta giovedì 4 ottobre, presso il saloncino dell'Oratorio Buon Pastore, l'Assemblea di inizio anno sociale della Misericordia di Rosolini.
E' stata l'occasione per fare il punto sullo stato in cui si trova la nostra Associazione e su quali sono i programmi per il prossimo futuro.
Nella sua relazione, il governatore Nino Savarino ha puntato innanzi tutto sulla necessità di ricreare quell'armonia associativa necessaria per svolgere pienamente tutti i servizi in favore delle persone bisognose.
"La Misericordia è palestra vita e il servizio che svolgiamo serve non solo per aiutare le persone che a noi si rivolgono, ma anche per la nostra crescita umana e cristiana" ha ricordato Nino Savarino. "Bisogna riappropriarci della sede, essere presenti fisicamente e iniziare a fare i turni: in questo modo intrecciamo proficue relazioni umane, oggi messe a rischio dalla alienazione dei social e delle chat virtuali".
Il governatore ha anche invitato i volontari a dare il loro contributo personale, mettendo a disposizione di tutti i loro talenti: "Sono tante le cose da fare in sede, dalla segreteria all'amministrazione, dalla progettazione alla manutenzione di mezzi e sede. Il lavoro non manca e tutti abbiamo il dovere cristiano di mettere a disposizione le nostre capacità".
Nel corso dell'incontro sono stati accolti i volontari del 21° corso che domenica 23 settembre hanno sostenuto, con profitto, gli esami finali.
I responsabili del gruppo dei Tutor hanno comunicato le accoppiate fra tutor e pupilli. "In questo modo, ogni nuovo volontario, grazie al sostegno dei rispettivi tutor, è messo in condizioni di integrarsi meglio e di superare le difficoltà che si incontrano quando si frequenta un ambiente nuovo" ha precisato la responsabile Carmela Scatà.
Il responsabile dell'Area 3, Salvatore Cataudella, ha illustrato i prossimi impegni del gruppo, aperto al contributo di tutti i volontari, a cominciare dalla nostra partecipazione alla Sagra del Mosto che si terrà questo fine settimana.
Infine, il vice governatore, Salvatore Magrì, responsabile del gruppo di protezione civile, ha illustrato le modalità di svolgimento dell'esercitazione che si terrà nei giorni 12, 13 e 14 ottobre prossimi e che vedrà l'intervento di volontari di alcune Misericordie romane.
Folta la partecipazione dei volontari e questo è il miglior viatico per affrontare al meglio tutti i nostri prossimi impegni.

per le foto clicca qui