Assemblea di inizio attività dei nuovi volontari. Festa in Misericordia – Rosolini 19 febbraio 2022 - misericordia rosolini

ASSEMBLEA DI INIZIO ATTIVITÀ DEI NUOVI VOLONTARI.
FESTA IN MISERICORDIA
Rosolini 19 febbraio 2022

Oggi per noi della Misericordia è festa” ha esordito il governatore Nino Savarino nel suo intervento all’assemblea che segna l’inizio delle attività dei 27 nuovi volontari e che si è tenuta questa sera presso il saloncino dell’Oratorio Buon Pastore.
I neo volontari hanno frequentato il 25esimo Corso per soccorritori che era iniziato lo scorso 28 ottobre 2021 e che si è concluso proprio ieri sera con l’ultima lezione pratica.
Dopo un anno di blocco dovuto alla pandemia, vedere la nostra sede nuovamente ripopolarsi di linfa nuova e motivata ci riempie il cuore di gioia” ha continuato Nino Savarino. “Su di voi facciamo affidamento per ritrovare entusiasmo e sempre nuovi stimoli”.
Il governatore ha voluto ringraziare i nuovi volontari per l’impegno che hanno mostrato durante i quattro mesi di preparazione e, con loro, ha voluto ringraziare il Coordinatore, Adriano Giannì, direttore del Corso, perché ha ottimamente programmato ogni singola lezione ed ha seguito, mano con mano, ogni volontario.
Proprio il Coordinatore ha illustrato le regole per lo svolgimento dei servizi sociosanitari che, a partire da domani, potranno essere effettuati anche dai nuovi volontari.
Il vicegovernatore Salvatore Magrì li ha invitati a interessarsi anche di protezione civile, preannunciando il prossimo avvio di un apposito corso e di una esercitazione.
Sono poi intervenuti, Gianfranco Bognandi, responsabile dei Tutor, Salvatore Armeri, istruttore IRC, e Matteo Figura, responsabile degli Autisti.
A conclusione dell’assemblea, il gruppo dei Tutor ha offerto ai pupilli un’apericena con brindisi augurale.
La foto di gruppo ha immortalato la bella serata.