Assemblea d'ingresso dei nuovi volontari del 25esimo corso - Rosolini 27 gennaio 2022 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
OdV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Assemblea d'ingresso dei nuovi volontari del 25esimo corso - Rosolini 27 gennaio 2022

ASSEMBLEA D'INGRESSO DEI NUOVI VOLONTARI DEL 25ESIMO CORSO
Rosolini 27 gennaio 2022


Superati gli esami, che si sono tenuti la scorsa domenica, i corsisti del 25esimo corso per volontari soccorritori e del sociale sono entrati far parte della famiglia della Misericordia e sono diventati volontari.
L'accoglienza è avvenuta nel corso dell'assemblea d'ingresso di giovedì 27 gennaio, alla presenza dei tutor e di una parte dei responsabili.
Il governatore Nino Savarino ha delineato la figura del volontario di Misericordia, chiamato ad un'azione solidale secondo lo "stile misericordia" fatto di "tenerezza, gentilezza, disponibilità e amore verso i più deboli e i sofferenti, sapendo che in ogni persona con cui si viene a contatto c'è Gesù".
Il governatore ha pure illustrato le regole e i tanti servizi che ogni giorno la Misericordia è chiamata a svolgere ed ha presentato tutor e responsabili.
"La figura del tutor" ci hanno spiegato i responsabili del gruppo, Gianfranco Bognandi e Teresa Motta "ha un ruolo fondamentale nell'accoglienza dei nuovi volontari. La nostra Misericordia è una realtà composita e articolata e per questo abbiamo ritenuto di accompagnare il loro ingresso affidandoli a confratelli e consorelle che cureranno ogni loro necessità e insieme muoveranno i primi passi".
Ogni nuovo volontario è stato quindi affidato al proprio tutor e, nel corso dell'assemblea, ha fatto la sua conoscenza.
Il coordinatore, Adriano Giannì, ha illustrato il programma delle lezioni pratiche che si svolgeranno nelle prossime settimane e che consentiranno di conoscere tecniche e manovre per l'effettuazione dei servizi di trasporto sanitario ed ha preannunciato l'inizio del corso per addetti al centro operativo.
A conclusione dell'assemblea si è svolta una sobria ma simpatica conviviale.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti