Area di festa in Misericordia per i suoi 26 anni di vita - Rosolini 5 giugno 2021 - misericordia rosolini

AREA DI FESTA IN MISERICORDIA PER I SUOI 26 ANNI DI VITA
Rosolini 5 giugno 2021

Oggi la Misericordia di Rosolini compie 26 anni di vita.
In altri tempi, saremmo stati tutti impegnati nella nostra annuale festa. Purtroppo, a causa della pandemia, come pure è avvenuto lo scorso anno, abbiamo dovuto rimandarla a tempi migliori.
Nonostante ciò, per tutti noi oggi si respira aria di festa.
Già da questa mattina tutti i volontari, svegliati dagli auguri del governatore, stanno inondando la chat "Piazza Misericordia" di saluti augurali e gli abbracci virtuali sono più forti che mai.
E quale modo migliore di festeggiare se non quello di fare ancor di più e meglio il nostro servizio?
La grande famiglia della Misericordia alle otto in punto, orario di apertura della sede, si è messa in moto ed ha iniziato i servizi quotidiani con più lena.
Oggi, peraltro, tutti i volontari sono stati impegnati su più fronti.
Una squadra del Gruppo di Protezione Civile, di primo mattino, é andata presso l'area di protezione civile per smontare la tenda ministeriale che era stata lì sistemata alcuni mesi fa per l'assistenza logistica ai tamponi anticovid. Un'altra squadra ha garantito l'assistenza alle vaccinazioni che si stavano effettuando nei locali ASP dell'ex Hotel Europa. I ragazzi del servizio civile, da parte loro, erano contemporaneamente impegnati in sede nell'incontro di formazione sulla sicurezza, tenuto da Salvatore Modica, nostro responsabile della Sicurezza e Antincendio.
Nel frattempo giù, nella sala riunioni, c’era chi svolgeva il servizio di prenotazione vaccini, mentre un’altra squadra stava per andare al centro vaccinale di Modica Beneventano, per accompagnare una signora.
Giorno di ordinari servizi e impegni.
È questa la Misericordia di Rosolini: un continuo lavoro fatto con amore in favore del nostro territorio.
AUGURI anche da parte della nostra redazione.