Al via i preparativi per la Convention di Spazio Spadoni - Noto 11 settembre 2023 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ETS
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Al via i preparativi per la Convention di Spazio Spadoni - Noto 11 settembre 2023

AL VIA I PREPARATIVI PER LA CONVENTION DI SPAZIO SPADONI
Noto 11 settembre 2023


In pieno svolgimento i preparativi per la Convention di Spazio Spadoni che si terrà i prossimi 15, 16 e 17 settembre 2023 presso il Santuario della Madonna della Scala a Noto.
Già questa mattina, una squadra tecnico-logistica della Misericordia di Rosolini, sotto la guida del responsabile della Protezione Civile Salvatore Magrì, ha montato le tende della mensa, in attesa dell’arrivo, questo giovedì, della cucina da campo della Misericordia di Valledolmo, che assicurerà il pranzo e la cena per oltre 150 ospiti.
Tante sono le persone che saranno presenti alla tre giorni netina che ha per titolo Fare Spazio alla riEvoluzione delle Opere di Misericordia.
La Convention potrà essere seguita in diretta streaming sui canali social di Spazio Spadoni e Spazio Spadoni Sicilia. Sono davvero tanti e interessanti i temi che saranno trattati nel corso della manifestazione, partendo dalle 14 opere di misericordia, spirituali e corporali.
Il programma sarà illustrato nel corso di una conferenza stampa che è stata convocato per domani, martedì 12 settembre, presso la Sala Cartia del Comune di Rosolini.
Al lavoro tutti i componenti della Segreteria organizzativa, a cominciare da Cinzia Magrì e Selene Pera. Lo staff tecnico, che vede impegnati alacremente Marco Caruso e Tommaso Latina, sta mettendo a punto gli ultimi dettagli, mentre la carissima Alessandra Brafa sta curando con bravura sopraffina tutta la parte relativa alla comunicazione.
Nino Armeri si sta occupando, fra le altre attività, della sistemazione degli ospiti che pernotteranno a Noto e a Rosolini, mentre Vincenzo Di Lorenzo e Matteo Figura J. gestiranno la mobilità degli ospiti.
L’assistenza sanitaria sarà assicurata dalle Misericordie di Avola, Floridia, Melilli, Pachino e Portopalo.
Sono davvero tantissimi i volontari all’opera per la riuscita di una Convention che certamente non mancherà di tracciare percorsi di riflessione e di concreta attuazione di quelle opere di misericordia che ci ricordano che siamo Fratelli Tutti.
 
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti