Rosolini: attivato il C.O.C. (Centro operativo Comunale) - Rosolini 18 gennaio 2026 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ODV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Rosolini: attivato il C.O.C. (Centro operativo Comunale) - Rosolini 18 gennaio 2026

ROSOLINI: ATTIVATO IL C.O.C. (CENTRO OPERATIVO COMUNALE)
Rosolini 18 gennaio 2026


La Protezione Civile Regionale ha diramato poco fa il bollettino riguardante l’allerta meteo che interesserà nelle giornate di domani 19 e martedì 20 la costa ionica della Sicilia. Si prevedono intense precipitazioni e forti venti.
La zona del siracusano, per la giornata di domani, è classificata di livello di allerta arancione e per questo il sindaco di Rosolini, Giovanni Spadola, alla stregua di tutti i sindaci aretusei, con l’ordinanza n. 5 del 18/01/2026, ha disposto la chiusura, in via precauzionale delle scuole di ogni ordine e grado, degli impianti sportivi comunali, dei parchi pubblici e del cimitero comunale.
È stato attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per il monitoraggio delle criticità che dovessero emergere e il coordinamento delle azioni a tutela della pubblica incolumità.
Presente al COC anche il Responsabile del Gruppo di Protezione Civile della nostra Misericordia, Salvatore Magrì, che ha provveduto a preallertare tutti i volontari per interventi sia in ambito sanitario che logistico fino a martedì.
Il sindaco invita tutti i cittadini alla massima prudenza, a limitare gli spostamenti e a seguire gli aggiornamenti ufficiali che saranno diramati di volta in volta.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti