La statuetta dell’Addolorata sistemata nell’edicola della sede di Piazza Garibaldi - Rosolini 15 settembre 2026 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ODV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

La statuetta dell’Addolorata sistemata nell’edicola della sede di Piazza Garibaldi - Rosolini 15 settembre 2026

LA STATUETTA DELL’ADDOLORATA SISTEMATA NELL’EDICOLA DELLA SEDE DI PIAZZA GARIBALDI
Rosolini 15 settembre 2026

 
Nel giorno della festa liturgica della Madre dei Dolori, la statuetta dell’Addolorata, che è stata donata alla Misericordia di Rosolini dalla volontaria Anna Civello, ha trovato casa nell’edicola della nuova sede di Piazza Garibaldi.
Alla presenza del Correttore, don Luigi Vizzini, un gruppo di volontari e confratelli si è ritrovato proprio sotto l’edicola votiva per un momento di riflessione e di preghiera.
Possa l’Addolorata sostenere la Misericordia nel suo cammino di aiuto in favore dei fratelli più bisognosi” ha detto don Luigi. “Dall’edicola, rivolta verso la piazza e la nostra Chiesa Madre, possa Ella proteggere la nostra città e i suoi figli”.
Subito dopo, il governatore Nino Savarino ha posizionato la statuetta nella sua nuova dimora, sotto lo sguardo attento dei volontari.
È questo un altro segno del forte legame che unisce la nostra Misericordia alla Madonna Addolorata” ha dichiarato a conclusione della serata il vicegovernatore Salvatore Magrì.
partita iva 02192440895 - codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti