Impegno missionario di Spazio + Spadoni in Messico. Video call del nostro Governatore - Rosolini / Puebla 17 settembre 2025


IMPEGNO MISSIONARIO DI SPAZIO + SPADONI IN MESSICO. VIDEO CALL DEL NOSTRO GOVERNATORE
Rosolini / Puebla 17 settembre 2025
Questo pomeriggio, il nostro Governatore Nino Savarino, ambasciatore di Spazio + Spadoni, ha avuto una video call con suor Perla, Enrique Arellano Bravo e Noé Ortega Hernández, che si trovavano a Puebla in Messico, presso la Tienda di Hic Sum, per parlare di OperaM e di misericordia.
Enrique Arellano Bravo è fondatore, assieme ad un gruppo di abitanti di Apizaco, cittadina del piccolo Stato Tlaxcala, dell’associazione civile “Marcial Águila González”, nonché direttore e fondatore della pagina “Apizaco Ciudad de María”, con la quale intende far conoscere e rafforzare la devozione a Nostra Signora della Misericordia. Nel marzo 2020, con l’inizio della pandemia da Covid-19, Enrique insieme a Noé, suo strettissimo collaboratore, ebbe l’idea di vendere i tradizionali “chiles en nogada” (tipico piatto messicano a base di peperoncino e carne condito con una salsa di panna a base di noci, semi di melograno e prezzemolo – NdR) e usare i proventi per preparare contenitori di cibo da distribuire ai più bisognosi. Da questa esperienza è nato il progetto “Il giorno della Misericordia”.
L'incontro, che prepara quello che si avrà a breve anche con Luigi Spadoni, è stato molto intenso e proficuo.
Si stanno ponendo le basi per un gemellaggio tra la Misericordia di Rosolini e l'associazione Marcial Águila González. Ma, soprattutto, si è discusso della diffusione e promozione in terra messicana delle iniziative missionarie di Spazio + Spadoni.
Durante la call, suor Perla ha consegnato a Enrico e a Noè il foulard spadoniano, segno di riconoscimento, ormai diffuso in tutto il mondo, delle persone impegnate nell’Opera M voluta da Luigi Spadoni, e segno di appartenenza alla grande famiglia mondiale di Spazio + Spadon, nonché cappellini e magliette della Misericordia di Rosolini.

