Facciamo bella e funzionale la casa dei rosolinesi - Rosolini 31 gennaio 2026 - misericordia rosolini

Misericordia di Rosolini
ODV
"fare il bene ti fa bene"
Vai ai contenuti

Facciamo bella e funzionale la casa dei rosolinesi - Rosolini 31 gennaio 2026

“FACCIAMO BELLA E FUNZIONALE LA CASA DEI ROSOLINESI”. APPELLO DEL GOVERNATORE SAVARINO PER LA RISTRUTTURAZIONE DEI LAVORI NELLA NUOVA SEDE DI PIAZZA GARIBALDI
Rosolini 31 gennaio 2026

 
Concluso oggi il primo step dei lavori per la ristrutturazione della nuova sede della Misericordia di Rosolini di Piazza Garibaldi.
Iniziati lo scorso primo dicembre 2025, i lavori hanno visto la realizzazione, in questa prima fase, delle opere preliminari e propedeutiche agli impianti primari (luce e acqua) e di quelli complementari (rete lan, videosorveglianza, fonia ed altro).
A breve inizierà la seconda fase dei lavori per l’esecuzione e la predisposizione degli impianti.
I lavori procedono alacremente anche grazie alla sinergia fra le imprese e i tecnici interessati, che hanno preso a cuore la realizzazione di quella che sarà la casa dei rosolinesi” ha detto il governatore Nino Savarino. “La nostra sede, lo voglio ribadire ancora una volta, non sarà soltanto la sede della Misericordia di Rosolini, ma anche un luogo di aggregazione socio culturale, al servizio della città per la crescita umana, cristiana e sociale dei cittadini”.
I lavori si stanno potendo realizzare grazie alla generosità di tanti benefattori. Tuttavia sono necessari altri fondi e l’aiuto di tutti” ha continuato il governatore. “Faccio appello a tutti per sostenere i nostri sforzi. Invito soprattutto gli imprenditori e le aziende del territorio, che andrò a visitare nelle prossime settimane, ad esserci vicini. Abbiamo bisogno di strumenti elettronici, come computer, stampanti e fotocopiatrici. Abbiamo bisogno dei mobili di arredo, scrivanie, armadi, sedie. Abbiamo ancora altre spese da affrontare per gli infissi, la pavimentazione, l'impianto luci. Sono sicuro che molti risponderanno a questo nostro appello. Facciamo bella e funzionale la casa dei rosolinesi”.
Com’è nello stile della Misericordia di Rosolini, informeremo costantemente tutti i cittadini sull’andamento dei lavori e sulle somme che saranno spese per la loro esecuzione.
codice fiscale 92008080894
Torna ai contenuti