Adolescenza e Volontariato. Incontro all’Archimede con la Misericordia di Rosolini - Rosolini 9 maggio 2025

Rosolini 9 maggio 2025
Questa mattina all’Istituto Superiore Archimede di Rosolini si è parlato di volontariato e di Misericordia.
I ragazzi di due seconde classi, una del liceo linguistico e una del liceo scientifico, hanno avuto modo di approfondire il tema dell'adolescenza e del mondo del volontariato nell'ambito del modulo interdisciplinare di educazione civica.
Promosso dal prof. Corrado Vaccaro, insegnante di religione, e dalla professoressa Antonella Latino, insegnante di scienze naturali, chimica e biologia, l’incontro di questa mattina ha visto la presenza del vicegovernatore della Misericordia di Rosolini, Salvatore Magrì, che è anche il Responsabile del Gruppo di Protezione Civile.
Magrì ha parlato della sua esperienza nel volontariato, soprattutto delle tante attività e interventi di protezione civile effettuati nel suo ormai trentennale impegno associativo.
“Speriamo che molti giovani decidano di impegnarsi nel volontariato. C’è tanto bisogno di nuove leve” ha detto Magrì a conclusione dell’incontro. “Il volontariato è volano di crescita personale, civica e umana che forgia il carattere nella dimensione della solidarietà e dell’aiuto reciproco”.